Puglia in acqua, gli appuntamenti della pallanuoto nel weekend

Quinta giornata di campionato per la serie B maschile, con la Waterpolo Bari impegnata sabato 8 febbraio alle 13.30 a Messina contro i Leones. Per i ragazzi guidati da Fabio Valenti è necessario continuare a percorrere la via della vittoria anche in una piscina insidiosa come quella dei Capuccini. La formazione siciliana allenata da Sergio Naccari è a quota sei in classifca contro i 9 punti dei baresi, ma reduce dall’importante successo nel derby contro la CC 7 Scogli: con l’organico al completo farà valere il fattore campo. Arbitro dell’incontro sarà la signora Giuliana Nicolosi.

A 160 chilometri di distanza, in vasca scoperta in quel di Siracusa, la Rari Nantes Taranto affronterà invece gli uomini di Aldo Baio, reduci proprio dalla sconfitta contro i Leones. Il tecnico Dusan Vidovic però non vuol sentir parlare di partita già persa contro la CC 7 Scogli, ed invita i suoi ragazzi a dare il massimo anche se in condizioni climatiche sicuramente difficili e far tesoro di ogni momento di gioco. Arbitrerà il match il signor Acierno.

Il sabato pallanotistico pugliese del campionato di Promozione propone invece due partite alle 14.30: Molfetta-Master Valenzano e Otre’ Noci contro Meridiana Taranto. Alle 15.15 invece in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari la Bio Sport incontrerà il Nadir Putignano: match clou per testare le possibilità di veloce reinserimento in testa alla classifica per i ragazzi di Altamura. In programma in serata c’è infatti Sport Project-Pianeta Benessere: appuntamento alle 21 presso le piscine del quartiere San Paolo di Bari.

Quarta giornata della fase eliminatoria del campionato under 15 in cartellone per domenica 9 febbraio: per il girone I-V posto alle 10 allo Stadio dei Nuoto di Bari la Waterpolo affronterà la FWA Bari mentre alle 17 alla comunale di Modugno i padroni di casa se la vedranno con la Mediterraneo Taranto. Riposa la Rari Nantes Taranto. Nel girone per il VI-X posto invece due partite rispettivamente a Putignano e Molfetta. Contro il Nadir alle 12.45 ci saranno i ragazzi dell’Aemme Lecce, mentre alle 12.30 spazio a Molfetta Nuoto-Bio Sport. Riposa il CS Brindisi.