Pallanuoto: il programma del fine settimana in Puglia

Sesta giornata di campionato per la serie B maschile: la prima a scendere in acqua sabato 15 febbraio è la Rari Nantes Taranto: appuntamento allo Stadio del Nuoto di Bari alle 14.30 per il match salvezza contro Leones Messina. Formazione al completo per Dusan Vidovic, pronto a sferrare con i suoi ragazzi l’attacco decisivo per ottenere il primo successo in campionato.

Sabato scorso la trasferta contro la CC 7 Scogli ha messo in luce nuovi piccoli miglioramenti della formazione jonica che, purtroppo, non sono bastati per arginare la forza della compagine siracusana. Contro i messinesi guidati da Sergio Naccari secondo le previsioni sarà un match giocato punto su punto. L’obiettivo per Oliva e compagni devono però essere i tre punti. Arbitra l’incontro il signor Frauenfelder.

A seguire alle 16 sempre allo Stadio del Nuoto è in programma il big match del girone 4: ad affrontare la Waterpolo Bari arriva la capolista a punteggio pieno Tubisider Cosenza. E’ una sfida tra squadre che si conoscono molto bene e per la quale si preannuncia un altissimo tasso di agonismo in acqua. Francesco Manna, tecnico dei calabresi, sembra aver trovato i giusti equilibri per rendere la sua squadra imbattibile. Toccherà a Daniele Di Pasquale e compagni interrompere i successi del Cosenza e quindi agguantare la testa della classifica. Per farlo servirà la stessa determinazione messa in acqua sabato scorso fuori casa contro i Leones, con un terzo parziale fatto di buon gioco e un poker di reti e molta calma nella gestione della palla. Arbitra l’incontro il signor Guarracino.

Il sabato della pallanuoto pugliese poi non fa mancare emozioni e agonismo nel campionato di Promozione: a punteggio pieno la Master Valenzano alle 13 se la vedrà allo Stadio del Nuoto con il Nadir Putignano mentre a Matera presso la piscina comunale alle 13.30 Pianeta Benessere e Bio Sport si contenderanno la terza piazza della classifica. A Molfetta si scende in acqua alle 14.30 con i ragazzi di Mister Marzulli pronti ad affrontare Meridiana Taranto. Chiude, come di consueto in serata alle 21, presso le piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari, la capolista Sport Project contro l’Otre’ Noci.

Domenica 16 febbraio sempre alle piscine di piazza Europa spazio ai ragazzi dell’under 20 con la prima giornata del girone di ritorno: alle 17.30 è in programma Sport Project contro Bio Sport mentre alle 19 in acqua i ragazzi della Netium Giovinazzo contro Master Valenzano. Prima giornata invece per la seconda fase del gruppo A del campionato under 17: in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari scenderanno alle 11 i ragazzi della Meridiana Taranto contro la Waterpolo Bari mentre alle 12.30 sarà il turno della Rn Taranto contro Master Valenzano. Ale 17 invece in acqua alla comunale di Modugno i padroni di casa contro la FWA Bari. Per il gruppo B invece la seconda giornata del campionato under 17 prevede due incontri: a Brindisi la Fimco Sport attende i lucani della Basilicata Nuoto 2000 mentre alle 13.15 alla comunale di Matera i ragazzi di Pianeta Benessere se la vedranno con la Mediterraneo Taranto.

I primi però a svegliarsi domenica mattina saranno i più giovani: per il campionato under 13 appuntamento con la seconda giornata della fase eliminatoria del girone nord alle 8.30 allo Stadio del Nuoto di Bari: in acqua i Draghi Rossi della Waterpolo Bari contro i pari età dello Sport Club. Alle 9.45 spazio ai Draghi Bianchi contro la GP Modugno 1. A Molfetta alle 17 invece in programma Molfetta Nuoto – GP Modugno 2. Per il girone sud due partite alla Comunale di Taranto: i primi a scendere in acqua alle 9 saranno i ragazzi della Rn Taranto e del Dharmha Casamassima, alle 10.30 invece La Mediterraneo se la vedrà contro CS Brindisi. Chiude la giornata alle 10 il match tra Impero Fasano e Bio Sport presso la piscina Impero.