Home » News, Regate, Sport » A Trani una tappa del trofeo Optimist Italia Kinder Sport +

A Trani una tappa del trofeo Optimist Italia Kinder Sport +

Importante riconoscimento per la sezione di Trani della Lega Navale Italiana. Il circolo tranese è stato infatto designato dall’Associazione Italiana Classe Optimist ad ospitare la prima delle cinque tappe nazionali della terza edizione del trofeo Optimist Italia Kinder Sport +, manifestazione molto importante per la vela italiana giovanile e che sta riscuotendo in tutta la nazione un grande successo in termini di partecipazione e pubblico.

Come ha spiegato il segretario nazionale dell’associazione italiana di classe Optimist, Norberto Foletti «la scelta di Trani è stata compiuta sia per la sua logistica e per il magnifico campo di regata, sia per la calorosa ospitalità che la sezione di Trani della Lega Navale ha saputo riservare in altre occasioni del passato e che frequentemente ricordiamo». Una bella investitura, quindi, e una vetrina di assoluto prestigio per il sodalizio tranese presieduto da Giuseppe D’Innella.

Le cinque tappe del trofeo Optimist Kinder si svolgeranno a Trani (Puglia), Civitavecchia (Lazio), Bellano (Lombardia), Grosseto (Toscana) e Porto San Giorgio (Marche). Trani rappresenta l’unica tappa di tutto il Sud Italia. Ed in città, il prossimo 8 e 9 marzo, è prevista la partecipazione di almeno 300 atleti, divisi tra Cadetti e Juniores, pronti a darsi battaglia.

L’indotto totale di presenze è stimato in circa 700 persone tra gareggianti, accompagnatori ed organizzatori, tutti al seguito della competizione che si svolgerà nelle acque antistanti il piazzale di Colonna. La regata è aperta ai timonieri nati negli anni 1999, 2000, 2001, 2002 (Juniores), 2003, 2004 e 2005 (Cadetti). Nella sede tranese della Lega Navale si fregano le mani: il trofeo Kinder costituisce non solo un’importante regata sportiva, ma anche un eccezionale richiamo promozionale per la città e per il circolo che negli ultimi 10 anni ha puntato con convinzione sulla formazione dei giovani velisti e su una squadra di vela che, cimentandosi nella classe Optimist, rinverdisse la riconosciuta tradizione velica tranese.
Foto: Taccola

Leggi anche:

  1. Conclusa la IV Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, 19° Trofeo Simone Lombardi
  2. SPAGNOLLI E ZENI VINCONO LA “ORA CUP ORA”: III TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT
  3. TROFEO OPTIMIST ITALIA A SENIGALLIA
  4. MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST
  5. Sailing College Kinder+Sport: partenza domenica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=20056

Scritto da Redazione su feb 24 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab