Home » News, Regate, Sport » Il Campionato del Mondo SB20 2015 assegnato a Torbole

Il Campionato del Mondo SB20 2015 assegnato a Torbole

A seguito del successo avuto nello scorso settembre dall’Audi SB20 World Championship 2013 a Hyères, in Francia, con una flotta di 90 barche sulla linea di partenza, e a qualche mese dal Campionato del Mondo SB20 2014 di San Pietroburgo, in Russia, la flotta e il Comitato Mondiale SB20 hanno deciso la località europea che ospiterà il Mondiale nel 2015, assegnato al Circolo Vela Torbole, sul lago di Garda, a luglio.

La flotta italiana è stata sempre molto forte, fin dagli inizi della storia degli SB20, e Torbole ha già ospitato il Campionato del Mondo 2010 che è stato un grande successo con 107 barche e due diverse partenze per tutti i 5 giorni caratterizzati dalla tipica brezza estiva gardesana.

Tutta la flotta attende con ansia questo evento nel luglio 2015: “Come nuovo Presidente della Classe Italiana sono molto felice dell’assegnazione del Mondiale 2015 a Torbole”, dice Gian Matteo Paulin, Presidente dell’Associazione Italiana Classe SB20. “Quest’anno sarà fondamentale per lo sviluppo della classe e l’annuncio dell’assegnazione ci permetterà di lavorare con rinnovato entusiasmo. Il confronto con equipaggi stranieri ci stimola e non ci spaventa, anzi, abbiamo già dimostrato sia al mondiale di Hyeres che all’ultima Primo Cup che i nostri velisti hanno le carte in regola per gareggiare in ogni competizione. Il Programma del Circuito Italiano 2014 prevede due tappe sull’alto Garda che serviranno per prendere confidenza con il campo di regata di Torbole e per confrontarci ancora una volta con flotte internazionali. Aspettiamo tutti sulla linea di partenza della prima regata con tanta energia e voglia di divertirsi”.

“E’ una località meravigliosa soprattutto nei mesi estivi quando avrà luogo l’evento”, ha spiegato Ed Russo, Presidente dell’SB20 World Council, “anche il circolo è molto qualificato, rinomato a livello mondiale proprio per i Mondiali di alto livello che da sempre organizza”.

La classe SB20 garantisce regate con ampie flotte, a costi ridotti e alto livello di competizione, attrae alcuni tra i più importanti nomi della vela internazionale. Per novità ed approfondimenti: www.SBclass.com, www.sb20.it e www.facebook.com/SB20class www.facebook.com/AssociazioneSB20

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=20200

Scritto da su Mar 4 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab