Pallanuoto: gli appuntamenti del week end in Puglia

Un fine settimana intenso precede il match di World League Italia-Montenegro in programma martedì 11 marzo allo Stadio del Nuoto di Bari. Le pugliesi di B concludono il girone di andata in casa: la prima a scendere in acqua è la Rari Nantes Taranto per lo scontro salvezza con il Cus Palermo.

La sconfitta contro l’Acicastello ha riportato i ragazzi di Vidovic all’ultimo posto in classifica, a causa anche della contemporanea vittoria del team guidato da Gaetano Occhione contro Leones Messina. Questa partita vale un quarto di stagione: serve qualcosa in più della convinzione e della voglia di far bene. L’incontro è in programma alle 14.30 sabato 8 marzo allo Stadio del Nuoto di Bari, arbitra Guarracino.

L’Acicastello sarà in questa nona giornata del girone 4 l’avversario della Waterpolo Bari: i ragazzi di Fabio Valenti guidano la classifica a quota 19 in coabitazione con la CC 7 Scogli. Continuare a vincere è l’unico imperativo da declinare per i biancorossi, soprattutto per allungare il vantaggio sulla formazione siracusana che sabato prossimo se la vedrà con il Cosenza, distante ad oggi solo un punto. Arbitra l’incontro in programma sabato 8 marzo alle 16.00 allo Stadio del Nuoto di Bari il signor Anaclerio.

Il campionato di Promozione, dopo la conclusione del girone di andata con la Sport Project a punteggio pieno, è fermo per un turno di riposo ma si rigiocherà il match tra Pianeta Benessere e Bio Sport valido per la quinta giornata di andata. Appuntamento alle 13.30 sabato 8  marzo presso la piscina comunale di Matera.
La domenica della pallanuoto invece vedrà in acqua le formazioni under 20 per la terza giornata di ritorno: si inizia alle 9.10 allo Stadio del Nuoto di Bari con Bio Sport-Dharmha Casamassima (capolista a punteggio pieno) mentre alle 17 presso le piscine di viale Europa al quartiere san Paolo di Bari spazio a Sport Project-Master Valenzano.

Per il campionato under 15 invece inizia il girone di ritorno della seconda fase eliminatoria: doppio appuntamento allo Stadio del Nuoto di Bari per il girone I-V posto. Alle 10.30 la Waterpolo Bari se la vedrà con la Rari Nantes Taranto mentre alle 11-50 FWA Bari sfiderà la capolista GP Modugno. Il girone dal VI al X posto invece prevede sempre domenica 9 marzo alla Masseriola il match tra CS Brindisi-Bio Sport alle 12.45 mentre alle 17.00 in acqua a Molfetta i padroni di casa incroceranno il Nadir Putignano.