Home » News, Regate, Sport » Rolex Farr 40 World Championship 2013: Alberto Rossi tra i candidati al Premio Italia per la Vela 2014

Rolex Farr 40 World Championship 2013: Alberto Rossi tra i candidati al Premio Italia per la Vela 2014

Alberto Rossi, campione del mondo in carica Farr 40 con il suo Enfant Terrible, è tra i candidati al Premio Italia per la Vela 2014 nella sezione Miglior Regatante Uomo. A definire la rosa dei candidati al prestigioso riconoscimento indetto e organizzato da Tuttovela, con il patrocinio dell’Accademia Navale di Livorno, della Marina Militare, della Federazione Italiana Vela e della Lega Navale Italiana, è stata la commissione scelta dal Comitato Organizzatore, che ha anche comunicato le motivazioni e le modalità per votare i propri beniamini.

Con Rossi, inserito tra i papabili in virtù del successo ottenuto a Newport lo scorso agosto, del titolo iridato owner-driver e del terzo posto assoluto relativi al Gruppo A all’Adria Ferries ORCi World Championship di Ancona, sono candidati Vincenzo de Blasio (Scugnizza, campione del mondo ORC B), Simone Ferrarese (vincitore della Congressional Cup) e Marco Serafini (Hurakan, campione del mondo ORC A).

“Ringrazio il Comitato Organizzatore per questa notizia che mi onora e che ripaga l’Enfant Terrible Sailing Team per gli sforzi profusi nel corso delle ultime stagioni: la vittoria del Mondiale Farr 40 di Newport è infatti giunta dopo un cammino in crescendo, ma non per questo privo di momenti complicati” ha commentato Rossi, già campione iridato ORCi nel 2011 a Cres e nel 2012 a Helsinki e ormai prossimo a volare negli Stati Uniti per il primo appuntamento del circuito statunitense Farr 40.

Quanti desiderano far pervenire la propria preferenza potranno farlo tutti i giorni – con il limite di un solo voto nelle 24 ore – tra il 12 marzo e il 2 maggio tramite il sito di Tuttovela (http://www.tuttovela.it) accedendo dalla homepage alla sezione dedicata al Premio Italia per la Vela.

Il Premio Italia Per la Vela assegna riconoscimenti anche alla Miglior Regatante Donna, al Miglior Progetto per la Vela, alla Miglior Veleria e al Miglior Restauro.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=20383

Scritto da su Mar 13 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab