Audi tron Sailing Series – Melges 32:Torpyone verso una nuova stagione da protagonista

Riparte da Napoli il cammino di Torpyone tra i Melges 32: dopo un 2013 a fasi alterne, Edoardo Lupi e Massimo Pessina, co-armatori di ITA-487, hanno rilanciato il loro impegno nella più competitiva tra le classi one-design e si presentano sulla linea di partenza della prima frazione delle Audi tron Sailing Series con un equipaggio sostanzialmente rinnovato.

A bordo del Melges 32 dei Lupi di Mare salgono infatti Lorenzo Bressani, tattico pluri-titolato già campione iridato Melges 24 e Melges 32, il randista Andrea Felci, il prodiere Carlo Zermini e il trimmer Diego Battisti. Confermati, oltre ai due armatori, impegnati al timone (Edoardo Lupi) e all’albero (Massimo Pessina), l’aiuto prodiere Lorenzo Lupi e il pitman Matteo Mason.

“Dopo il Mondiale di Porto Rotondo ci siamo presi una lunga pausa – hanno spiegato Lupi e Pessina al termine dell’allenamento di rifinitura – Tra le varie ipotesi c’era anche quella di prendersi una sorta di anno sabbatico, ma alla fine la passione per la vela, e per questa classe estremamente competitiva, ha prevalso e ci siamo adoperati per costituire un team capace di lottare per gli obiettivi più alti. Ripartiamo da Napoli, fiduciosi e determinati, con l’obiettivo di giungere al top della forma al Mondiale di Miami, evento conclusivo della stagione”.

A Napoli, dove sono radunati tredici Melges 32, la prima tappa delle Audi tron Sailing Series si svolgerà tra domani e domenica. Il programma prevede una serie di otto regate, con uno scarto da conteggiarsi dopo il completamento della sesta prova.

Torpyone prenderà parte a tutte le tappe del circuito Audi tron Sailing Series che, dopo Napoli, sarà di scena a Porto Ercole (16-18 maggio), Talamone (6-8 giugno), Riva del Garda (Campionato Europeo, 16-20 luglio) e Genova (2-5 ottobre). La stagione dei Lupi di Mare si concluderà a dicembre (2-7) con la partecipazione al Campionato del Mondo di Miami.

La stagione 2013 di Torpyone è supportata dagli sponsor Norda Acqua Minerale Naturale, Sider-Eleco e Link Consulting Partner.