Home » News, Regate, Sport » ISAF Sailing World Cup di Hyeres: pronti per il nuovo show della vela olimpica

ISAF Sailing World Cup di Hyeres: pronti per il nuovo show della vela olimpica

Da Palma a Hyeres, prosegue lo spettacolo della vela olimpica con l’ultima tappa dell’ISAF Sailing World Cup, il circuito che riunisce l’élite della vela mondiale in cinque tappe (Melbourne, Qingdao, Miami, Palme e appunto Hyeres) e che si conclude proprio in Francia, in attesa del Grand Final in programma per la fine dell’anno, molto probabilmente ad Abu Dhabi, che coinvolgerà i migliori 20 di ogni classe.

A Hyeres, Sud della Francia, uno dei luoghi culto della vela olimpica, sono attesi oltre 1.100 velisti divisi nelle dieci classi olimpiche (Laser Standard, Laser Radial, 470 M e F, RS:X M e F, Finn, Nacra 17, 49er e 49er FX) e nelle due paralimpiche 2.4 e Sonar. Praticamente il top del top, in acqua a partire da lunedì 21 fino a sabato 26, giornata finale dedicata alle Medal race con i migliori dieci di ogni classe. Sei i campi di regata che verranno allestiti nella (spesso) ventosa rada di Hyeres e maestosa l’organizzazione sia in mare che a terra, rodata da oltre 40 anni di settimane olimpiche.

La Squadra Nazionale Italiana guidata dal DT Michele Marchesini sarà presente in forze, a caccia di conferme dopo le ottime prestazioni nelle due tappe precedenti della World Cup, in cui, oltre a conquistare un totale di cinque medaglie, ha ottenuto importanti segnali di crescita in tutte le classi, a partire da quelle dove è impegnata con i più giovani del gruppo.
Foto: Renedo

Leggi anche:

  1. ISAF World Cup di Palma di Maiorca: Bissaro-Sicouri chiudono al secondo posto tra i Nacra 17
  2. ISAF Sailing World Cup Miami: sono quattro le medaglie per l’Italia
  3. ISAF Sailing World Cup Miami: oggi le medal race (con 12 equipaggi azzurri)
  4. Gli azzurri a Miami per l’ISAF Sailing World Cup
  5. 49ERFX DEBUTTA ALL’ISAF SAILING WORLD CUP MELBOURNE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21022

Scritto da Redazione su apr 18 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab