Home » Altro, Italia, News, Sport » Mondiale Offshore: a Brindisi tappa di Formula 2 e 4

Mondiale Offshore: a Brindisi tappa di Formula 2 e 4

A Brindisi, dal 4 al 6 luglio, si svolgerà nuovamente la tappa italiana del Campionato mondiale Offshore delle categorie Formula 2 e, da quest’anno, anche quella della categoria Formula 4 Internazionale. L’organizzazione è del Circolo nautico Porta d’Oriente, che ha già organizzato la tappa 2013, e per quest’anno ha siglato un protocollo d’intesa con la Federazione di Motonautica che conferma la sua presenza a Brindisi.

La manifestazione sportiva si svolgerà nel porto interno con boe amovibili a disegnare il percorso che consentirà agli spettatori di vedere la gara direttamente dalla banchina del lungomare. Lo scorso anno l’evento sportivo ha richiamato molti appassionati e l’organizzazione è stata premiata, a gennaio a Riccione, con il trofeo Top Organiser ritirato da Giuseppe Danese.

Anche quat’anno l’ex pilota, vincitore di titoli mondiali ed europei nella classe Offshore ha convinto la federazione a scegliere Brindisi. “Lo scorso anno abbiamo tentato di utilizzare lo specchio d’acqua su cui si affaccia lungomare Regina Margherita – ha spiegato Danese – e ci siamo accorti che è stato uno spettacolo unico. Volevamo confermare l’appuntamento e ci siamo riusciti; ora la sfida e farla diventare una tappa fissa”.

Insieme alla manifestazione sportiva si svolgerà anche la riunione del consiglio nazionale della federazione.

 

Francesca Cuomo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21100

Scritto da su Apr 23 2014. Archiviato come Altro, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab