Home » News, Regate, Sport » TEAM YCCS ALLA CUMBERLAND CUP DI LONDRA

TEAM YCCS ALLA CUMBERLAND CUP DI LONDRA

Un team composto da otto soci YCCS capitanati da Filippo M. Molinari si trova a Londra presso il Royal Thames Yacht Club per prendere parte alla prestigiosa Cumberland Cup. In programma dal 1° al 4 maggio, è la prima volta che un team italiano viene invitato a partecipare a questo ambito trofeo.

Fondato nel 1775 il Royal Thames è il più vecchio yacht club ancora in attività al mondo mentre il trofeo in palio risale al 1912 ed è una replica del Cumberland Cup donato dal Duca di Cumberland nel 1781.

Quattro team USA, compresi i detentori della coppa del New York Yacht Club, hanno attraversato l’atlantico per essere presenti a Londra. Il team dello YCCS se la vedrà anche con i soci del Royal Perth Yacht Club e, naturalmente, con i padroni di casa del Royal Thames Yacht Club.

Ieri sera i team partecipanti sono stati ospiti ad un cocktail di benvenuto offerto dal Commodoro del club ospitante, il Duca Andrea di York, terzogenito della Regina Elisabetta di Inghilterra. A seguito delle regate di oggi tutti i team saranno ricevuti alla “House of Commons”, la Camera bassa, per un altro ricevimento con le autorità Britanniche.

Insomma un intenso programma sociale accompagnerà i velisti dopo le intense giornate a bordo dei J80 del RTYC sul Queen Mary Reservoir dove la marina inglese ha studiato le tecniche per neutralizzare proprio i temibili Mas italiani nel secondo conflitto mondiale. Una spedizione quindi, ricca di storia e di risvolti prestigiosi con il guidone dello YCCS affiancato ad alcuni dei più noti yacht club mondiali.

Leggi anche:

  1. 2K Team Racing a Monte Carlo: vittoria lo YCCS
  2. Il team YCCS da domani a Monaco per il circuito 2K Team Racing
  3. Il team YCCS in Gran Canaria per il circuito 2K racing
  4. IL TEAM DELLO YCCS AD AMBURGO
  5. YCCS TERZO ALL’EUROSAF 2K EUROPEAN CLUB CHAMPIONSHIP

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21270

Scritto da Redazione su mag 2 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab