Coppa Italia J70: Calvi Network verso Scarlino

Tornano nel week end le regate valide per l’Italia Cup J70, circuito riservato al più recente tra i one design prodotti dalla statunitense JBoats. Dopo le vittorie di Alassio e Sanremo, Calvi Network sarà chiamato a difendere la propria leadership anche nelle acque di Scarlino, dove la manifestazione, organizzata dal locale Club Nautico, è in programma tra venerdì e domenica. Si tratterà del primo dei due eventi che la classe ha previsto di disputare a Scarlino: il secondo è fissato a cavallo tra maggio e giugno.

Nelle acque toscane il Lightbay Sailing Team troverà un’agguerrita concorrenza e dovrà rinunciare alle chiamate del tattico sloveno Branko Brcin, impegnato in un altro evento, che sarà sostituito dal connazionale Karlo Hmeljak, olimpionico nel Laser ai Giochi di Londra 2012. Confermate le presenze della randista Irene Bezzi e del trimmer Sergio Blosi, da diverse stagioni al fianco di Carlo Alberini.

Alla vigilia della partenza per la Toscana, l’armatore pesarese ha commentato: “Sono contento di tornare tra le boe a sole due settimane dalla trasferta di Sanremo e mi auguro che l’evento ricalchi quello ligure, dove il favore delle condizioni meteo ci ha permesso di portare a termine otto regate. Essendo il terzo evento della stagione sarà interessante confrontarsi con gli avversari per capire come stanno migliorando le proprie performance: a Sanremo sono stato colpito dalle prestazioni di diversi team, come Magie, protagonista indiscusso della giornata conclusiva, e Jeune Terrible”.

Come anticipato, dopo i primi tre eventi della stagione, la Coppa Italia sarà di scena nuovamente a Scarlino (31 maggio-2 giugno) prima di muovere verso Riva del Garda (26-27 luglio e 23-27 settembre), dove a settembre si disputerà il Campionato Europeo.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, uno dei più grandi System Integrator indipendenti in Italia.

Coppa Italia J70 2014

14-16 marzo, Alassio
25-27 aprile, Sanremo
10-11 maggio, Scarlino
31 maggio-2 giugno, Scarlino
26-27 luglio, Riva del Garda
23-27 settembre, Riva del Garda, Europeo