Home » Altro, News, Sport » Kitevivo a Torre Guaceto: sabato la manifestazione nella riserva naturale

Kitevivo a Torre Guaceto: sabato la manifestazione nella riserva naturale

Si svolgerà sabato mattina, a partire dalle 10.30, la manifestazione sportiva Kitevivo organizzata dall’assoizione brindisina all’interno della riserva naturale di Torre Guaceto. “Ho accolto con grande entusiasmo la possibilità di poter contribuire alla realizzazione di questo evento promosso dall’Associazione “KITEVIVO”, ha dichiarato il vice presidente del consorzio Antonio Nozzi.

“Il fatto che l’iniziativa fosse nata dall’idea di alcuni giovani brindisini, ha creato da subito i presupposti giusti affinché il nostro Consorzio decidesse di mettere a disposizione l’Area Marina di Torre Guaceto quale riconoscimento ai meriti di un progetto per molti aspetti unico nel suo genere e sicuramente innovativo per il nostro territorio.

Siamo fermamente convinti infatti che attraverso la promozione e la valorizzazione della Riserva, il moltiplicarsi di iniziative che permettano un graduale processo di destagionalizzazione e puntando sul connubio “sport nautici” (senza utilizzo di motore) e “turismo eco-sostenibile”, si possano davvero porre le basi affinché nel nostro territorio si concretizzi il concetto di “nuovo modello di sviluppo” e di come il “Turismo” possa diventare – nella realtà – sinonimo di “opportunità” anche dal punto di vista lavorativo per tutti quei giovani dotati di “Buone&Nuove Idee”,voglia di fare e spirito di iniziativa. Il Consorzio di Torre Guaceto sostenendo KITEVIVO vuole dimostrare come tutto questo sia realizzabile…basta crederci veramente”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21382

Scritto da su Mag 8 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab