Home » News, Regate, Sport » Il trofeo Vela & Golf va allo Yacht Club Monaco

Il trofeo Vela & Golf va allo Yacht Club Monaco

Il trofeo Vela & Golf, che ha aperto ufficialmente la stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda nel Mediterraneo, si è chiuso oggi con la vittoria overall del team Monegasco con un solo punto di vantaggio sui padroni di casa dello YCCS. Terzo posto per il Yacht Club Lignano.

La manifestazione, che ha preso il via venerdì 16 con una giornata di incontri tecnici e prove in mare e sul campo di golf, ha visto sei team confrontarsi prima sul green del Pevero Golf Club e successivamente nelle acque antistanti Porto Cervo sulle derive Smeralda 888 dello Yacht Club Costa Smeralda.

La competizione di golf è stata conquistata del team dello YCCS, capitanato da Roberto Cinti, seguito dal team di Monaco e quello del Pevero Golf Club. L’equipaggio dello Yacht Club Monaco, capitanato da Adalberto Miani, ha tagliato il traguardo per primo in due delle tre regate svolte domenica in condizioni entusiasmanti per i piccoli monotipi con circa 20 nodi di scirocco.

L’equipaggio dello Yacht Club Monaco, capitanato da Adalberto Miani, ha tagliato il traguardo per primo in due delle tre regate svolte domenica in condizioni entusiasmanti per i piccoli monotipi con circa 20 nodi di scirocco.
La manifestazione si è chiusa con la cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la Clubhouse dello YCCS, nel corso della quale lo YCM è stato insignito del trofeo Vela & Golf 2014.

Il prossimo appuntamento dell’intenso calendario sportivo dello YCCS è per il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen il 24 maggio mentre si attende l’arrivo dei giganti del mare per la Loro Piana Superyacht Regatta (3-7 giugno) che promette di regalare spettacolo.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21603

Scritto da su Mag 18 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab