Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale Protagonist 2014: appuntamento a Riva del Garda

Campionato Nazionale Protagonist 2014: appuntamento a Riva del Garda

Si svolgerà a Riva del Garda il Campionato Nazionale Protagonist 2014, appuntamento tra i più attesi della stagione agonistica benacense, visto il grande fermento che circonda questo one design di estrazione gardesana.

L’evento, organizzato dalla Fraglia Vela Riva e previsto sul Garda trentino, è in programma tra il 19 e il 22 giugno, con le regate, fino a un massimo di otto, previste tra venerdì e domenica con partenza alle ore 13 e il giovedì dedicato alla regolarizzazione delle iscrizioni e ai controlli di stazza.

E’ caccia aperta, quindi, a Gattone di Marco Cavallini, che lo scorso giugno, nelle acque di Salò, vinse il titolo al termine di un duello serratissimo con El Moro di Leonardo Larcher, finito secondo solo dopo il confronto dei parziali.

Allo stato attuale sono già dodici gli equipaggi iscritti – tra i quali Avec Mister Max, Geronimo, Il Peso della Farfalla, Mmahhipiù, Té Bambo e C’est Moi – ma tanto la classe, quanto il circolo organizzatore, contano di superare le trenta unità, come accaduto in occasione delle ultime edizioni del Campionato Nazionale. Il grosso delle iscrizioni è atteso in questi giorni, dato che sino alla fine di maggio è possibile registrarsi senza corrispondere la penale per iscrizione tardiva.

La flotta, che si sta preparando alla Gentelmen’s Cup in programma a Bogliaco nel week end entrante, ha già disputato cinque eventi del suo ricchissimo calendario, evidenziando un equilibrio che ha reso incerto l’esito di ogni manifestazione sino alla battute conclusive.

Il Campionato Nazionale protagonist è supportato da InfoCert, Augutiner Weissbier e Ceccato Live Bright. Sono partner dell’Associazione Italiana Classe Protagonist le velerie Quantum Sail pro-laghi e Garda Sail.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=21672

Scritto da su Mag 21 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab