TEAM YCCS ALLA REGATA “EUROPEAN 2K ROME INVITATIONAL”

Il team dello Yacht Club Costa Smeralda scende ancora in acqua per la seconda edizione dell’Invitational Rome 2K Team Racing, evento internazionale organizzato e ospitato dal Reale Circolo Tevere Remo, in programma questo fine settimana, dal 23 al 25 maggio.

La tappa romana del 2K Team Racing Tour vedrà nuovamente in scena gli specialisti di questa nuova formula di Team Racing, caratterizzata per il formato dei match a squadre – 2 contro 2 – su barche a chiglia. Ogni squadra sarà composta da 8 membri (massimo 3 dello stesso sesso), 4 su una barca e 4 sull’altra.

Il team dello Yacht Club Costa Smeralda, capitanato da Filippo Maria Molinari, sarà impegnato a difendere il titolo ottenuto lo scorso anno contro i padroni di casa, vincitori della medaglia d’argento. Tra gli altri concorrenti saranno presenti anche squadre straniere provenienti da Irlanda, Germania, Olanda e Inghilterra. A regatare per lo YCCS, insieme a Molinari, i timonieri Antonio Sodo e Jacopo Pasini, i trimmers Giulia Zappacosta e Federica Sciuto, completano il team Simonluca Cardinale, Marco Dalla Vedova e Costanza Sciuto.

Tra gli eventi collaterali, che accompagneranno gli impegni sportivi, il circolo ha organizzato, rispettivamente per venerdì 23 e per sabato 24, una cena a buffet nella storica sede di Ripetta e una festa in villa ad Anzio, cui sono invitati tutti i partecipanti.