Home » Altro, News, Sport » Europei di Canottaggio: oro per Milani e Sancassiani

Europei di Canottaggio: oro per Milani e Sancassiani

Tre volte sul podio e sei finali totali conquistate. Questo il bilancio della spedizione italiana a Belgrado per i campionati europei di canottaggio. A conquistare l’oro, confermando una striscia di risultati di prestigio, è il doppio pesi leggeri femminile, quello formato dalle campionesse del mondo di Chungju 2013, Laura Milani e Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), al terzo titolo consecutivo dopo Varese 2012 e Siviglia 2013.

Sul secondo gradino del podio, invece, ci sale Marcello Miani della Forestale, che giunge al secondo posto nel singolo pesi leggeri dietro il portoghese Fedro Fraga.

Va a medaglia con un bronzo anche il quattro senza maschile, con Cesare Gabbia (SC Elpis), Giovanni Abbagnale (CN Stabia), Paolo Perino e Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle). Gli azzurri si sono classificati dietro agli equipaggi di Gran Bretagna e Grecia.

A dare ulteriore spessore al cammino europeo degli azzurri il quarto posto, a poco anche dall’argento, del doppio pesi leggeri maschile di Andrea Micheletti (Canottieri Gavirate) e Pietro Ruta (Marina Militare), il quinto del due senza maschile di Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Matteo Castaldo (RYCC Savoia) oltre al sesto posto il due senza pesi leggeri di Stefano Oppo (SC Firenze) e Paolo Di Girolamo (Fiamme Gialle).

Tra queste, rappresentano specialità olimpica il doppio pesi leggeri femminile, il quattro senza maschile, doppio pesi leggeri maschile, due senza maschile mentre sono specialità non olimpiche il singolo pesi leggeri ed il due senza pesi leggeri.

 

Francesco Trinchera

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Canottaggio: i vincitori nella tre giorni di Piediluco
  2. Lega Navale: i risultati nelle competizioni di Senise
  3. Mondiali di Canottaggio: altro bronzo per l’Italia
  4. Mondiali di canottaggio: due barche pronte alle Olimpiadi
  5. Canottaggio: domani partono i Mondiali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21860

Scritto da Francesco Trinchera su giu 1 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab