Home » Altro, News, Sport » Europei Canoa Slalom: i risultati

Europei Canoa Slalom: i risultati

La canoa slalom italiana torna a casa con un niente di fatto e tanta sfortuna dalla trasferta sul canale artificiale di Vienna per gli europei della specialità. La buona stella non ha assistito la spedizione azzurra, che sembrava avere nelle corde i buoni risultati ma che ha mancato gli appuntamenti importanti per questione di pochi centesimi.

Ad andare in finale, nel primo giorno di finali dei campionati (sabato), sono stati i K1 maschile del campione olimpico Daniele Molmenti, quinto a 2.91 di ritardo dal vincitore, il ceco Jiri Prskavec, assieme a quello di Andrea Romeo decimo a 5.87. Per entrambi, fatale un tocco di palina che li ha tenuti lontano dal podio. Sempre nel K1 maschile, ma stavolta a squadre, Molmenti, Romeo e Giovanni De Gennaro chiudono quattordicesimi a 54.08 dalla Germania, mentre nella finale della C1 maschile a squadre Stefano Cipressi, Roberto Colazingari e Marco Babuin centrano il settimo posto, distanziati di 10.55 dalla Slovenia vincitrice dell’oro. Nella finale di ieri decimo posto per il C2 maschile azzurro composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, giunti a 10.67 dagli slovacchi Peter e Ladislav Skantar dopo essere incappati in tre tocchi di palina.

Nelle giornate di semifinali, tanta sfortuna anche per Roberto Colazingari nel C1 maschile, ventunesimo ed a soli 10 centesimi dalla ventesima posizione che gli avrebbe garantito la finale; così come è stata sfortunata Stefanie Horn nel K1 femminile, giunta ventitreesima a 63 centesimi dalla qualificazione per l’ultimo atto.

 

Francesca Trinchera

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Europei di Canottaggio: oro per Milani e Sancassiani
  2. Baron: “Siamo pronti per gli Europei di Canoa di Vienna”
  3. Salvamento: i risultati del Galà del nuoto
  4. Lega Navale: i risultati nelle competizioni di Senise
  5. Mondiali di Bratislava: l’Italia conquista il bronzo nella canoa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21864

Scritto da Francesco Trinchera su giu 2 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab