peyrani
Home » Altro, News, Sport » Europei Canoa Slalom: i risultati

Europei Canoa Slalom: i risultati

La canoa slalom italiana torna a casa con un niente di fatto e tanta sfortuna dalla trasferta sul canale artificiale di Vienna per gli europei della specialità. La buona stella non ha assistito la spedizione azzurra, che sembrava avere nelle corde i buoni risultati ma che ha mancato gli appuntamenti importanti per questione di pochi centesimi.

Ad andare in finale, nel primo giorno di finali dei campionati (sabato), sono stati i K1 maschile del campione olimpico Daniele Molmenti, quinto a 2.91 di ritardo dal vincitore, il ceco Jiri Prskavec, assieme a quello di Andrea Romeo decimo a 5.87. Per entrambi, fatale un tocco di palina che li ha tenuti lontano dal podio. Sempre nel K1 maschile, ma stavolta a squadre, Molmenti, Romeo e Giovanni De Gennaro chiudono quattordicesimi a 54.08 dalla Germania, mentre nella finale della C1 maschile a squadre Stefano Cipressi, Roberto Colazingari e Marco Babuin centrano il settimo posto, distanziati di 10.55 dalla Slovenia vincitrice dell’oro. Nella finale di ieri decimo posto per il C2 maschile azzurro composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari, giunti a 10.67 dagli slovacchi Peter e Ladislav Skantar dopo essere incappati in tre tocchi di palina.

Nelle giornate di semifinali, tanta sfortuna anche per Roberto Colazingari nel C1 maschile, ventunesimo ed a soli 10 centesimi dalla ventesima posizione che gli avrebbe garantito la finale; così come è stata sfortunata Stefanie Horn nel K1 femminile, giunta ventitreesima a 63 centesimi dalla qualificazione per l’ultimo atto.

 

Francesca Trinchera

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Europei di Canottaggio: oro per Milani e Sancassiani
  2. Baron: “Siamo pronti per gli Europei di Canoa di Vienna”
  3. Salvamento: i risultati del Galà del nuoto
  4. Lega Navale: i risultati nelle competizioni di Senise
  5. Mondiali di Bratislava: l’Italia conquista il bronzo nella canoa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21864

Scritto da Francesco Trinchera su giu 2 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab