Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale Protagonist 2014: a due settimane dal via sono venticinque gli iscritti

Campionato Nazionale Protagonist 2014: a due settimane dal via sono venticinque gli iscritti

A due settimane dalla data fissata per la disputa della prima prova, va definendosi la entry list del Campionato Nazionale Protagonist 2014, evento in programma a Riva del Garda tra il 19 e il 22 giugno. Organizzato dalla Fraglia Vela di Riva, e previsto sulla distanza di otto prove, il Nazionale riservato alla classe meglio radicata sul Benaco, potrà contare sulla presenza di almeno venticinque equipaggi: tanti, infatti, sono i team che a oggi hanno regolarizzato le propria iscrizione.

Determinante, in tal senso, è stata la Gentlemen’s Cup di Gargnano, che, vinta dal quattro volte campione italiano Bessi Bis (Giuliano Montegiove armatore e Pierluigi Omboni timoniere), ha definito la lista dei timonieri non armatori qualificati per il Campionato Nazionale.

Tra gli iscritti figurano i campioni uscenti di Gattone. Per confermarsi tali, gli uomini di Marco Cavallini dovranno vincere la concorrenza di vecchie conoscenze della classe. Su tutte quella del citato Bessi Bis e di Luca, campione nazionale 2010 timonato da Gianni Boventi. E poi ITA-14, già quattro volte campione italiano con il nome Giò Disaster, oggi armato da Luca Bovolato, e Té Bambo di Fabio Gasparri e del tattico Pietro Corbucci, tra i protagonisti delle Audi tron Sailing Series Melges 20.

Contenuti multimediali della manifestazione saranno prodotti e distribuiti con cadenza giornaliera dallo staff di Zerogradinord, cui è stata affidata la comunicazione dell’evento.

Il Campionato Nazionale protagonist è supportato da InfoCert, Ceccato Live Bright, Augustiner Weissbier e Nemox. Sono partner dell’Associazione Italiana Classe Protagonist le velerie Quantum Sail pro-laghi e Garda Sail.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21901

Scritto da su Giu 4 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab