Salvamento: bronzo per Siciliano della Delfinia San Vito dei Normanni

La Delfinia San Vito dei Normanni festeggia un risultato storico per il movimento del nuoto per salvamento brindisino: un atleta della società sanvitese, Davide Siciliano, ha conquistato il bronzo in una gara individuale nazionale.

Per Siciliano è arrivato il terzo gradino del podio nella gara “bandierine sulla spiaggia” riservata alla categoria ragazzi, il primo appuntamento della rassegna dei cosiddetti “rescue”, competizione estiva in corso di svolgimento a Riccione che porta in spiaggia l’attività del salvamento. Sempre per i rescue, lo scorso anno la staffetta “torpedo in acque libere” della Delfinia conquistò il terzo posto, prima medaglia in assoluto in una competizione nazionale (considerando anche che il movimento italiano è tra i primi al mondo).

Sono state due le società della provincia brindisina a portare i propri atleti ai rescue: la stessa Delfinia, che oltre a Siciliano gareggia con Emanuele Lococciolo, Gaetano Tanzariello, Mattia Colella, Gianluigi Attorre, Gabriele Cappelli, Vito Antonio Quartulli, Angelo Turco, Vincenzo Lanzillotti, e la Crono Brindisi, che schiera Giulia Benvenuti,  Marco Longo e Teodoro Chiarelli.

La manifestazione di Riccione terminerà domani con gli assoluti.

 

Francesco Trinchera