Home » News, Regate, Sport » Campionato Nazionale Protagonist 2014: nel week end un nuovo campione nazionale

Campionato Nazionale Protagonist 2014: nel week end un nuovo campione nazionale

A pochi giorni dall’inizio delle regate valide per il Campionato Nazionale Protagonist le banchine della Fraglia Vela di Riva del Garda, sodalizio ospite dell’evento, cominciano ad affollarsi. La entry list definitiva conta venticinque equipaggi, quindici dei quali guidati da owner-driver, mentre i restanti saranno capitanati da velisti come Bruno Fezzardi, Pierluigi Omboni, Marco Cavallini, Marco Ferrari ed Enrico Sinibaldi. Tutti, va sottolineato, si sono qualificati per questo attesissimo Campionato Nazionale seguendo il percorso stabilito dalla classe con l’obiettivo di innalzare il livello tecnico della manifestazione.

Tra gli iscritti figurano tutti i migliori della Ranking List del circuito riservato alla classe: tra questi Bessi Bis, Te Bambo, Folegrandos, Gattone e Whisper.

In programma tra venerdì e domenica, il Campionato Nazionale Protagonist si articolerà su un totale di otto prove, ma ne saranno sufficienti quattro per giungere all’assegnazione del titolo di campione italiano. Dopo il completamento della quinta regata sarà concesso lo scarto del peggior risultato.

Premi saranno consegnati ai primi cinque della classifica assoluta e ai primi tre della graduatoria riservata agli owner-driver.

La manifestazione vivrà uno dei momenti più “leggeri” sabato sera, in occasione del Crew Party previsto presso il ristorante Spiaggia Olivi, nel giardino antistante l’omonimo arenile, localizzato a pochi passi dalle banchine che ospiteranno tutte le barche protagoniste dell’evento.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22185

Scritto da su Giu 17 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab