Regata velica “Antonio Pennetti” domani 24 giugno conferenza stampa a Trani

Tutto pronto per la conferenza stampa della decina edizione della regata velica «Antonio Pennetti» che vedrà i regatanti impegnati da Trani a Dubrovinik. La presentazione avverrà domani martedì 24 giugno alle 10 nello splendido scenario della Lega Navale di Trani.

I lavori, moderati dalla giornalista di Telesveva Nunzia Saccotelli, saranno introdotti da Ludovico Pennetti organizzatore e presidente della associazione velica «Antonio Pennetti».

Saranno presenti il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola, il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, Il presidente della Lega Navale di Trani, Giuseppe D’Innella, il comandante del porto di Trani, Stefano Sarpi, il presidente della Federazione italiana vela Ottava zona Puglia, Alberto Lategola. Al momento sono già 40 le imbarcazioni che taglieranno la linea di partenza a Trani il 2 luglio.

È importante rimarcare quanto la regata sia cresciuta qualitativamente e tecnicamente.

«Quest’ anno la regata compie dieci anni e per l’ occasione abbiamo voluto fare un punto sull’organizzazione a Dubrovnik al fine di registrare tutto ed offrire ai regatanti il nostro massimo per l’organizzazione», ha dichiarato Ludovico Pennetti, presidente associazione velica «Antonio Pennetti».

«Inoltre abbiamo preso contatti con il club velico di Spalato, noto per la sua partecipazione a competizioni veliche Internazionali e confermato il progetto “vela ragazzi” grazie al quale veicoliamo l’amore per lo spirto velico tra le giovani generazioni», ha concluso Pennetti.