Home » News, Regate, Sport » TRIONFO DI BEAR ESSENTIALS ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888

TRIONFO DI BEAR ESSENTIALS ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888

Con la vittoria di Bear Essentials si conclude oggi la Coppa Europa Smeralda 888, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda dedicato ai monotipo della Classe Smeralda 888. La manifestazione, valida come quarta tappa del circuito internazionale della classe, ha premiato l’equipaggio di Ian Ilsley che ha reso onore ai colori dello Yacht Club di Monaco, con quattro vittorie su otto regate a bastone disputate, il numero massimo previsto dal regolamento. Battaglia avvincente per il secondo e terzo posto del podio, dove si sono piazzati a pari punti rispettivamente Mascalzone Latino di Achille Onorato e Botta Dritta di Adalberto Miani, anch’essi in rappresentanza dello Yacht Club di Monaco.

I 18/20 nodi di scirocco di oggi hanno concesso alla flotta di disputare altre due regate che hanno confermato gli ottimi risultati già conseguiti da Bear Essentials in questi tre giorni. Mascalzone Latino, nonostante il sesto posto nell’ultima prova, è riuscito comunque ad ottenere la medaglia d’argento davanti a Botta Dritta, che con i due risultati positivi odierni (un terzo e un primo posto) ha recuperato punti in classifica.

Si conclude qui dunque, con la cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS, questa edizione della Coppa Europa Smeralda 888. Ora l’appuntamento è per mercoledì 2 luglio con l’edizione inaugurale dell’Invitational Team Racing Challenge, in calendario fino a domenica 6 luglio.
Foto: Spiga

Leggi anche:

  1. COPPA EUROPA SMERALDA 888 A GONFIE VELE
  2. AL VIA L’INVITATIONAL SMERALDA 888
  3. TRIONFO DI SMERALDA V ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888
  4. VELE SPIEGATE PER LA COPPA EUROPA SMERALDA 888
  5. Invitational Smeralda 888: vince Smeralda V

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22500

Scritto da Redazione su giu 29 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab