peyrani
Home » Altro, News, Sport » CANOA E SOLIDARIETA’ A BRACCETTO AD AURONZO DI CADORE (5-6 LUGLIO)

CANOA E SOLIDARIETA’ A BRACCETTO AD AURONZO DI CADORE (5-6 LUGLIO)

Non solo agonismo e gesti tecnici, ma anche una marcata connotazione solidale farà da sfondo alle Gare Internazionali di canoa velocità di sabato 5 e domenica 6 luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno). Sul lago di Santa Caterina si sfideranno 11 Paesi e circa 650 atleti ma l’appuntamento, che prevede pure gare di paracanoa, tenderà la mano all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (A.I.S.M.).

A bordo lago, infatti, la Sezione Provinciale A.I.S.M. di Belluno (referente per l’intera provincia, www.aism.it/belluno) allestirà una postazione per la raccolta fondi a sostegno dell’unica organizzazione italiana che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. A.I.S.M. promuove ed eroga servizi a livello nazionale e locale, rappresenta e afferma i diritti delle persone con sclerosi multipla, sostiene, indirizza e promuove la ricerca scientifica: con oltre 10 mila volontari è inoltre presente su tutto il territorio nazionale ed opera a livello locale attraverso le varie sezioni provinciali.

«Lo sport ha già per definizione e nel suo dna uno marcata connotazione sociale – il plauso di Lorenzo De Martin, assessore allo Sport, Sociale e Rapporti con le Associazioni del Comune di Auronzo – che è bello venga ribadita e rinsaldata con iniziative di questo tipo. Peraltro le Gare internazionali richiameranno centinaia di giovani, da sempre i migliori destinatari possibili di messaggi volti a sensibilizzare e a dare una mano a cause importanti come quella dell’A.I.S.M. Come amministrazione comunale aderiamo e diamo il nostro appoggio davvero con grande entusiasmo».

Oltre all’Italia ad Auronzo saranno in competizione Australia, Belgio, Croazia, Germania, Irlanda, Lituania, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca e Slovenia, per un grande evento che fa seguito al Campionato regionale veneto di canoa velocità, Canoagiovani e paracanoa dello scorso 21-22 giugno, e che anticipa i Campionati Europei di dragon boat per nazioni e per club. Una serie di appuntamento organizzati grazie alla sinergia tra Comune di Auronzo, Consorzio Turistico Auronzo-Misurina e il comitato Venice Sport Events interno alla Venice Canoe & Dragon Boat.

Le Gare Internazionali del 5-6 luglio vedranno sfidarsi sulle distanze dei 200, 500 e 1.000 metri Junior, Senior e Ragazzi, in entrambi i casi sia maschili sia femminili. Il programma prevede sabato 5 dalle ore 8.30, nell’ordine, batterie e semifinali dei 500 e 1.000 metri, batterie dei 200 e, dalle 16.30, le finali dei 1.000. Domenica 6 luglio sempre dalle 8.30 le semifinali 200 metri (più eventuali batterie di paracanoa), dalle 10 le finali dei 500 e dalle 12.30 quelle dei 200 fino alle 14.30 circa.

Aggiornamenti live sulla manifestazione alle pagine Facebook e Twitter della Venice Canoe & Dragon Boat.

Leggi anche:

  1. CANOA INTERNAZIONALE “GRANDI NUMERI” IL 5-6 LUGLIO AD AURONZO DI CADORE
  2. GARE INTERNAZIONALI DI CANOA VELOCITÀ, IL 27 GIUGNO A MESTRE
  3. Campionati veneti: ad Auronzo di Cadore assegnati 19 titoli
  4. CAMPIONATI VENETI CANOA VELOCITA’: 21 E 22 AD AURONZO DI CADORE
  5. CON LE GARE DEI CAMPIONATI REGIONALI LA CANOA VELOCITA’ TORNA DI CASA AD AURONZO DI CADORE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22554

Scritto da Redazione su lug 1 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab