Home » News, Regate, Sport » Campionato Europeo Nacra 17: medaglia d’argento per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

Campionato Europeo Nacra 17: medaglia d’argento per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

Nuova gioia per la vela italiana delle classi olimpiche: l’equipaggio azzurro formato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri si è aggiudicato la medaglia d’argento al Campionato Europeo Nacra 17, la manifestazione valida per l’assegnazione del titolo continentale del nuovo catamarano olimpico per equipaggi misti uomo-donna, che si è conclusa oggi pomeriggio a La Grande Motte, in Francia, dopo sei intensi giorni di regate.

Bissaro-Sicouri, l’equipaggio di punta della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini che in questo magico 2014 si è già aggiudicato tre medaglie nelle tre tappe del circuito ISAF Sailing World Cup (oro a Miami e Hyeres, argento a Palma di Maiorca) e due vittorie nell’EUROSAF Champions Sailing Cup (Riva del Garda e Kiel, in Germania), hanno concluso al quarto posto la Medal race di oggi – disputata con una leggera brezza di circa 6 nodi – e grazie a questo risultato sono riusciti a mantenere la seconda posizione nella classifica finale dietro gli spagnoli Iker Martinez e Tara Pacheco, vincitori della Medal e del titolo Europeo. Terzi i francesi Besson-Riou, Campioni del Mondo Nacra 17 in carica e secondi nella Medal di oggi.
Foto: Morel

Leggi anche:

  1. ISAF World Cup di Palma di Maiorca: Bissaro-Sicouri chiudono al secondo posto tra i Nacra 17
  2. Nacra 17 al via il 1° Campionato Europeo
  3. CAMPIONATO EUROPEO TEAM RACE OPTIMIST 2012: L’ITALIA E’ MEDAGLIA DI BRONZO
  4. CAMPIONATO EUROPEO J24: LA MARINA MILITARE VINCE CON UN GIORNO DI ANTICIPO
  5. Campionato del Mondo Europa: vince Silvia Zennaro

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=22802

Scritto da Redazione su lug 12 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab