Home » Altro, News, Sport » DRAGON BOAT: IL 26-27 LUGLIO A SABAUDIA (LATINA) I CAMPIONATI ITALIANI

DRAGON BOAT: IL 26-27 LUGLIO A SABAUDIA (LATINA) I CAMPIONATI ITALIANI

Si avvicina lo start dei Campionati italiani 2014 di dragon boat, in agenda per sabato 26 e domenica 27 luglio nelle acque del lago di Paola a Sabaudia (Latina). Organizzata dall’associazione Punta Sorresca Sabaudia – sotto l’egida del Comitato Sport per Tutti FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) – la competizione vedrà 12 società, in rappresentanza di un poker di regioni italiane, sfidarsi nelle classi di gara Open, Misto e Femminile, con le imbarcazioni da 20 posti sulla distanza dei 200, 500 e 2000 metri per i Senior, per le imbarcazioni 10 posti, invece, sui 200 e 500 metri per Senior, Master e Junior. Gli equipaggi primi classificati di ogni categoria avranno diritto a partecipare ai Campionati Europei di dragon boat per nazioni e per club che si svolgeranno dal 2 al 5 luglio 2015 ad Auronzo di Cadore (Belluno).

«Siamo onorati di organizzare questa edizione dei Campionati Italiani –afferma Marco Bedin, Direttore Sportivo della Punta Sorresca Sabaudia –. Abbiamo apportato della grandi novità, anche grazie alla collaborazione con la VCDB SERVIZI SRLS, una ditta specializzata nell’organizzazione degli eventi per sport d’acqua. Per la prima volta si vedranno in azione i blocchi di partenza automatica, appositamente noleggiati, e le imbarcazioni 10 posti che saranno utilizzate anche per il Festival amatoriale aperto a tutti. Ringrazio anche il Comune di Sabaudia, l’Associazione ProLoco e gli sponsor perché hanno creduto nella nostra idea di realizzare un grande evento».

Queste le 12 società partecipanti ai Campionati italiani: Punta Sorresca Sabaudia (Latina), Aisa Sport Castel Gandolfo (Roma), Canottieri Comunali Albalonga-Castel Gandolfo (Roma), Dragolago Bracciano (Roma), Canottieri Comunali Firenze, Canottieri Firenze, Dragoscalo Milano, Canottieri Ticino Pavia, Remiera Toscolano Maderno (Brescia), Canottieri Padova, La Darsena Bardolino (Verona), Venice Canoe & Dragon Boat (Venezia). Il programma dettagliato è il seguente:
–       sabato 26 luglio: dalle ore 9 alle 12 batterie e semifinali 500 metri del Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Dalle ore 14 alle 17 finali 500 metri Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Dalle ore 18 alle 18.30 finale 2000 metri Campionato italiano Open. Dalle ore 19 finale 2000 metri Campionato italiano Femminile.
–       domenica 27 luglio: dalle ore 9 alle 10.30 batterie e semifinali 200 metri Campionato italiano specialità Open, Misto e Femminile. Dalle ore 10.30 alle 12.30 finali 200 metri Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Dalle ore 13 alle 13.30 finale 2000 metri Campionato italiano Misto.

Le gare con la presenza uguale o inferiore ai 4 equipaggi saranno disputate come finale diretta. Aggiornamenti live sulla manifestazione alle pagine Facebook e Twitter della Punta Sorresca Sabaudia. News anche dai social della Venice Canoe & Dragon Boat che collabora all’organizzazione dei Campionati italiani.

Contestualmente alle gare si svolgeranno altri due eventi: domenica 27 il Festival Amatoriale (ore 14-16) aperto a famiglie e gruppi di 10 persone (organizzazione Punta Sorresca Sabaudia – adesioni a puntasorrescasabaudia@gmail.com cell. 331.6984322) sempre domenica 27, con inizio dalle 17, il 6° Palio dei Draghi (finalissima ore 19.30) preceduto da regate amatoriali che coinvolgeranno le associazioni culturali e di volontariato del territorio (organizzazione ProLoco Sabaudia).

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=22906

Scritto da su Lug 18 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab