peyrani
Home » News, Regate, Sport » 2.4 a Dervio per la Regata Nazionale e il Trofeo Guldmann Cup 2014

2.4 a Dervio per la Regata Nazionale e il Trofeo Guldmann Cup 2014

Sabato 26 e domenica 27 luglio, a Dervio (LC) sul lago di Como, presso la base nautica della Sezione di Milano della Lega Navale Italiana, si disputerà la Regata Nazionale della Classe 2.4, valida come seconda prova del Trofeo Guldmann Cup 2014, giunto alla sua quinta edizione. Nel week-end all’insegna della vela i regatanti gareggeranno, grazie alle particolarità dell’imbarcazione 2.4mR senza distinzione di sesso, età e capacità motoria.

Come tradizione, nell’ambito della manifestazione saranno assegnati anche il Trofeo Pier Carlo Bianchi Albrici e Coppa del Presidente Nazionale della L.N.I. per il più giovane partecipante classificatosi nella regata.
Presso la base nautica di Dervio ha sede il centro nazionale “Pier Carlo Bianchi Albrici” dedicato alla formazione velica aperto a tutti, con particolare attenzione agli atleti diversamente abili. Le attività del Centro, voluto e supportato dalla famiglia Bianchi Albrici in nome di Pier Carlo, appassionato e regatante, permette di diffondere sempre più la cultura del mare e della vela in un ambiente in cui diversamente abili e normodotati hanno pari opportunità di conoscenza e crescita tecnica.

Dal 2011 Guldmann è sostenitore della Classe Italiana 2.4mR. Partner tecnico della Federazione Italiana Vela per quanto riguarda le attività paraolimpiche, l’azienda danese Guldmann è leader mondiale nella produzione di sistemi per il sollevamento e la movimentazione di persone con difficoltà motoria.
Presenti alla cerimonia di premiazione: Federica Manoli, Presidente LNI Milano; Elena Polo D’Ambrosio, Presidente della Classe 2.4mR; Alberto Bianchi Albrici; Lars Bendtson, Amministratore Delegato di Guldmann Italia.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Milano, con il contributo di Guldmann S.r.l. e con il patrocinio di Regione Lombardia – Sport e Politiche per i Giovani, Provincia di Lecco, Comune di Dervio, Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana e FIV – Federazione Italiana Vela.

Leggi anche:

  1. Campionato Nazionale Protagonist 2014: il titolo va a Bessi Bis
  2. Campionato Nazionale Protagonist 2014: a Riva del Garda è subito Té Bambo
  3. Campionato Nazionale Protagonist 2014: nel week end un nuovo campione nazionale
  4. Campionato Nazionale Protagonist 2014: a due settimane dal via sono venticinque gli iscritti
  5. Regata Nazionale BUG Trofeo Deda Gorla

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23003

Scritto da Redazione su lug 24 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab