Home » News, Regate, Sport » A Napoli, la 4^ e 5^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE

A Napoli, la 4^ e 5^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE

Da oggi a domenica 27 luglio, torna l’Offshore nella città di Napoli. In programma due prove del Campionato Italiano Offshore della classe 3000. La parte alta della classifica provvisoria del Campionato vede in testa, dopo la tre gare già disputate a Fiumicino e a Bellaria Igea Marina, l’equipaggio francese di Guillaume Avril e Mickael Dubouè a 1200 punti, seguito da Alessandro Barone e Lorenzo Morelli (Moretti Racing Team), secondi a quota 652 punti; 3° in classifica l’altra coppia francese di Pascal Caballero e Jessie Berthois (p.525), seguita da due equipaggi della Tommy Offshore: Massimo Capoferri – Stefano Andreucci (p.367) e Roberto Amadi e Davide Maschietto (p.300).

Ad organizzare l’importante manifestazione campana è l’A.S.D. Circolo Canottieri Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli. Il programma di gara prevede oggi pomeriggio le consuete verifiche tecniche ed amministrative (a partire dalle ore 15.30). Nella giornata di sabato, al termine delle prove libere, è prevista GARA 1, ore 11.30.

Domenica, sempre dopo le prove libere, partirà GARA 2, ore 11.15. Le gare si disputeranno a pochi metri dal litorale di Via Caracciolo e questo consentirà al pubblico di essere partecipe di un evento ricco di suspence e spettacolo. La cerimonia di Premiazione è prevista alle ore 13.30. L’ultimo e decisivo appuntamento con l’Offshore sarà quello calabrese di Crotone, il 6-7 settembre.

Leggi anche:

  1. Sorbino Offshore: il 26 e 27 a Napoli a caccia del riscatto
  2. I francesi Avril-Dubouè si aggiudicano la seconda tappa del Campionato Italiano di Offshore; nell’Endurance vittorie di Crespi-Procaccini e Longo-Marani
  3. A Bellaria Igea Marina la 2^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE ed ENDURANCE
  4. Campionato Italiano Offshore 2013 verso l’epilogo con la vittoria di Mandolino di Martino Orombelli
  5. Campionato italiano Offshore 3000: la quinta tappa ad Ostuni dal 22 al 24 luglio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23026

Scritto da Redazione su lug 25 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab