A Napoli, la 4^ e 5^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE

Da oggi a domenica 27 luglio, torna l’Offshore nella città di Napoli. In programma due prove del Campionato Italiano Offshore della classe 3000. La parte alta della classifica provvisoria del Campionato vede in testa, dopo la tre gare già disputate a Fiumicino e a Bellaria Igea Marina, l’equipaggio francese di Guillaume Avril e Mickael Dubouè a 1200 punti, seguito da Alessandro Barone e Lorenzo Morelli (Moretti Racing Team), secondi a quota 652 punti; 3° in classifica l’altra coppia francese di Pascal Caballero e Jessie Berthois (p.525), seguita da due equipaggi della Tommy Offshore: Massimo Capoferri – Stefano Andreucci (p.367) e Roberto Amadi e Davide Maschietto (p.300).

Ad organizzare l’importante manifestazione campana è l’A.S.D. Circolo Canottieri Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli. Il programma di gara prevede oggi pomeriggio le consuete verifiche tecniche ed amministrative (a partire dalle ore 15.30). Nella giornata di sabato, al termine delle prove libere, è prevista GARA 1, ore 11.30.

Domenica, sempre dopo le prove libere, partirà GARA 2, ore 11.15. Le gare si disputeranno a pochi metri dal litorale di Via Caracciolo e questo consentirà al pubblico di essere partecipe di un evento ricco di suspence e spettacolo. La cerimonia di Premiazione è prevista alle ore 13.30. L’ultimo e decisivo appuntamento con l’Offshore sarà quello calabrese di Crotone, il 6-7 settembre.