Home » News, Regate, Sport » J24 European Open Championship in Svezia: Mollicona è 12esimo

J24 European Open Championship in Svezia: Mollicona è 12esimo

In una seconda giornata caratterizzata ancora una volta da vento forte ma senza pioggia, sono state ben quattro le regate portate a termine dai trentacinque equipaggi impegnati sino a domani, venerdì 15 agosto, nelle acque di Ängelholm (Sud-Ovest della Svezia) nel J24 European Open Championship 2014, manifestazione organizzata dall’Ängelholm Skälderviken Sailing Society.

Le vittorie di giornata sono andate nell’ordine a Vitesse, Team Rotoman, USA 5443 e Tinto. Da segnalare nella quarta prova di giornata l’ottimo terzo posto dei portacolori azzurri di Mollicona che, grazie ai parziali 22, 18, 10, 11, 15, 18, 3, sono risaliti dal sedicesimo al dodicesimo posto (13mo overall), recuperando posizioni preziose. Per i campioni italiani che, oltre all’armatore Vincenzo Mercuri sta impegnando a bordo il giovane timoniere carrarino Giacomo del Nero, Massimiliano Biagini, Fabrizio Ginesi e Susanna Del Nero, 75 punti (97 senza scarto).

Al termine delle prime sette regate disputate (undici quelle previste complessivamente) la classifica Overall (con uno scarto) è guidata dagli americani di USA 5443 seguiti dai tedeschi di Vitesse, di Team Rotoman e di UK Gischt & Glut. Ricordiamo che l’International Jury è composta dall’olandese Margriet Pannevis, dalla svedese Aina Hellmann Jurander, dal tedesco Willi Gohl, dal danese Hans Kurt Andersen e dal nostro Luciano Giacomi.

Leggi anche:

  1. 420 Open European & Ladies Open European Championship: oro per Celli-Morini
  2. 420 Open European & Ladies Open European Championship: niente regate a Tavira
  3. 420 Open European & Ladies Open European Championship: Celli-Morini prime
  4. 420 Open European & Ladies Open European Championship: bene le azzurre
  5. Open European Championship di Helsinki: day 3

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23409

Scritto da Redazione su ago 14 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab