Home » Altro, News, Sport » IKA Formula Kite Worlds in Turchia: grande partenza degli azzurri

IKA Formula Kite Worlds in Turchia: grande partenza degli azzurri

Prime regate e spettacolo strepitoso a Burc Beach, ventosa località vicino Istanbul, in Turchia, dove sono iniziati gli IKA Formula Kite Worlds, i Mondiali dello spettacolare Kite. Vento teso, tra i 18 e i 20 nodi, e mare molto mosso, un residuo della mareggiata di lunedì, hanno impegnato a fondo i 62 Kiters provenienti da tutto il mondo per quello che è l’evento di punta della stagione.

E che fin da subito ha negli italiani i protagonisti. In campo maschile, dopo otto voli, l’inglese Bridge e il tedesco Gruber sono al comando, incalzati però dal sempre presente Riccardo Leccese, terzo a quattro punti dal duo di testa. Bene anche Andrea Beverino, al momento nono, e Mario Calbucci, undicesimo, per una prestazione di squadra al momento davvero eccellente.

Tra le ragazze, invece, l’inglese Steph Bridge precede di un soffio la fortissima Erika Heineken, campionessa del Mondo in carica.

Foto: Michael Petrikov

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23515

Scritto da su Ago 21 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab