Home » Altro, News, Sport » Italia – Lettonia: sfida per il Mondiale Circuito F-4S a Nottingham

Italia – Lettonia: sfida per il Mondiale Circuito F-4S a Nottingham

Trasferta inglese di cruciale importanza per Alberto Comparato, il 16enne pilota di motonautica Circuito da oggi a Nottingham, accompagnato da Giacomo Borgonovi, in vista della 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F-4S.

Un appuntamento molto importante per l’Italia perché tra i favoriti al successo finale c’è proprio il giovane pilota azzurro. Solo due punti di distacco separano infatti il veneto del Woodstock Yachting Club dal lettone Nikita Lijcs, leader di classifica sui 24 piloti iscritti al Mondiale.

Ad oggi, dopo le gare disputate in Francia, in Italia ed in Lettonia, la classifica provvisoria vede in testa il lettone Lijcs con 94 p., seguito da Comparato, a quota 92; più distante ma sempre pericoloso, il polacco Adrian Maniewski, a 74 p., che precede due piloti a pari punti (66), l’ungherese Aron Tabori e lo svedese Jesper Forss.

Due le gare (a punteggio singolo) che i piloti dovranno disputare presso il National Water Sport Centre di Nottingham, al termine delle prove libere e delle qualifiche; Gara 1 sabato 30 agosto e Gara 2 domenica 31 agosto, entrambe alle ore 16.30 (ora locale). Molta attesa dunque per questa sfida che decreterà il nuovo campione mondiale di categoria, e grande spettacolo, visto anche l’alto livello di preparazione dei piloti in gara.

Leggi anche:

  1. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250
  2. Campionato Italiano Offshore 3000: sfida per il titolo Italia – Francia
  3. GRANDE ITALIA AL MONDIALE GIOVANILE DI VELA
  4. AUDI SARDINIA CUP: ITALIA SFIDA USA
  5. Campionato Mondiale X-35: Lelagain ancora in testa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23646

Scritto da Redazione su ago 29 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab