peyrani
Home » Altro, News, Sport » Un oro, 3 argenti ed 1 bronzo calabresi per gli Open di Sicilia

Un oro, 3 argenti ed 1 bronzo calabresi per gli Open di Sicilia

È stato nel messinese, a Giardini Naxos, che venti tra le migliori società di canoa e kayak calabresi e siciliane si sono sfidate nella gara regionale “Open” sulla distanza di 200 metri, ospiti del locale circolo nautico “Teocle”, alla presenza del presidente federale Luciano Buonfiglio. Cinque le medaglie conquistate dalla compagine calabrese, composta dal Circolo Nautico reggino, il Canoa Kayak Club di Reggio ed il Circolo Nautico Lametino.

Assegnate una medaglia d’oro per il K2 allievi B maschile composto da Pasquale Germanò e Daniele Serranò dal Canoa Kayak Club, seguono tre argenti, il primo alla coppia di K2 allievi B femminile Martina Penato e Dorotea Giustra sempre del “CKC RC”,  il secondo nuovamente a Daniele Serranò per il K1 B maschile e l’ultimo a Dorotea Giustra per l’analoga disciplina femminile.

Unico bronzo calabrese è quello assegnato a Gabriele Marra del Circolo Nautico Reggio, mentre i colleghi del lametino vantono tra le loro fila Lisa Serranò, classificatasi al quinto posto in quella che è stata la sua prima gara ufficiale. Per la sezione senior si elogiano particolarmente Daniele D’Agata e Stefano Attinà Tassone, i quali si sono ritrovati a gareggiare contro alcuni dei migliori esponenti della velocità italiana, tesserati presso le società sicule.

Francesco Ventura

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Kayak e Canoa sono rosa a Reggio Calabria
  2. CAMPIONATI VENETI CANOA VELOCITA’: 21 E 22 AD AURONZO DI CADORE
  3. Sicilia e Calabria a Reggio per gli Open di Canoa e Kayak
  4. Stefano Attinà, promessa della canoa in riva allo Stretto
  5. Mondiali di Bratislava: l’Italia conquista il bronzo nella canoa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23675

Scritto da Francesco Ventura su ago 31 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab