peyrani
Home » Altro, News, Sport » MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S

MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S

Un sigillo d’oro per la motonautica Circuito è arrivato oggi a Nottingham nel Regno Unito, dove si è disputata la 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F-4S. Grandissima soddisfazione per l’Italia che ha visto un proprio pilota festeggiare sul gradino più alto del podio iridato.

Alberto Comparato, il 16enne veneto portacolori del Woodstock Yachting Club si è laureato Campione del Mondo 2014 di categoria, al termine di due gare emozionanti in cui è stato nettamente protagonista.
Comparato, infatti, su un totale dei 24 piloti iscritti al Campionato (in rappresentanza di 8 nazioni), ha vinto sia la gara di ieri che quella di oggi, ottenendo i punti necessari (132) ad incamerare questo importante titolo iridato; il 1° in carriera per il giovane e promettente pilota padovano (che quest’anno in Germania ha vinto anche il titolo europeo della F-4S).

La medaglia d’argento del Mondiale F-4S è andata al lettone Nikita Lijcs (con 122 p. finali), mentre quella di bronzo con 102 punti, l’ha ottenuta il polacco Adrian Maniewski.

Classifiche Nottingham 30-31 agosto 2014:
Gara 1.
1. Comparato Alberto (Ita); 2. Forss Jesper (Sve); Lijcs Nikita (Lat); 4. Maniewski Adrian (Pol)
Gara 2.
1. Comparato Alberto (Ita); 2. Forss Jesper (Sve); 3. Maniewski Adrian (Pol); 4. Lijcs Nikita (Lat)

Leggi anche:

  1. Italia – Lettonia: sfida per il Mondiale Circuito F-4S a Nottingham
  2. Il borettese Manuel Zambelli è in nuovo campione europeo della classe F/125
  3. Campionato Mondiale di Motonautica: a Brindisi trionfa Stark
  4. Campionato Mondiale di Motonautica: Formula 4 vinta da Nikita
  5. Campionato del Mondo della classe X-41: WB Five ipoteca il titolo mondiale di Classe X-41

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23702

Scritto da Redazione su set 1 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab