Iniziati a Napoli i Campionati Nazionali Giovanili di Vela Classi in Singolo

Hanno preso il via oggi i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo Optimist, Techno 293, RS:X (vela 8.5), Laser 4.7 e Laser Radial, nel Golfo di Napoli. Trecentodieci atleti in acqua su tre campi di regata a contendersi il titolo di Campione nazionale nelle rispettivi classi maschili e femminili under 16 e under 19 per gli Optimist, Laser e RS:X; under 13, under 15 e under 17 nella Classe Techno 293.

I velisti sono così divisi: 128 atleti su Campo Optimist (due gruppi) BRAVO GIALLO che dovranno disputare tre prove nel programma di giornata, 113 su Campo Laser ALFA ROSSO con 2 prove in programma, 69 concorrenti su Campo Techno293/RS:X CHARLIE BLU e 3 prove in programma.

Il segnale di avviso per la prima prova previsto alle 12.25 è slitatto di una mezz’ora quando si è presentata nel Golfo la “classica giornata napoletana” con vento steso, direzione 230°, intensità di 8-10 nodi in aumento.
Le regate sono organizzate dal Comitato Promotore Grande Vela, presieduto da Pippo Dalla Vecchia, su incarico della Federazione Italiana Vela e con la sponsorizzazione di Kinder+Sport .