Home » News, Regate, Sport » Iniziati a Napoli i Campionati Nazionali Giovanili di Vela Classi in Singolo

Iniziati a Napoli i Campionati Nazionali Giovanili di Vela Classi in Singolo

Hanno preso il via oggi i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo Optimist, Techno 293, RS:X (vela 8.5), Laser 4.7 e Laser Radial, nel Golfo di Napoli. Trecentodieci atleti in acqua su tre campi di regata a contendersi il titolo di Campione nazionale nelle rispettivi classi maschili e femminili under 16 e under 19 per gli Optimist, Laser e RS:X; under 13, under 15 e under 17 nella Classe Techno 293.

I velisti sono così divisi: 128 atleti su Campo Optimist (due gruppi) BRAVO GIALLO che dovranno disputare tre prove nel programma di giornata, 113 su Campo Laser ALFA ROSSO con 2 prove in programma, 69 concorrenti su Campo Techno293/RS:X CHARLIE BLU e 3 prove in programma.

Il segnale di avviso per la prima prova previsto alle 12.25 è slitatto di una mezz’ora quando si è presentata nel Golfo la “classica giornata napoletana” con vento steso, direzione 230°, intensità di 8-10 nodi in aumento.
Le regate sono organizzate dal Comitato Promotore Grande Vela, presieduto da Pippo Dalla Vecchia, su incarico della Federazione Italiana Vela e con la sponsorizzazione di Kinder+Sport .

Leggi anche:

  1. Primavela 2014 archiviata. Restart a Napoli con i Campionati Nazionali Giovanili
  2. 29a COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI CLASSI IN SINGOLO A NAPOLI
  3. 29a COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI CLASSI IN SINGOLO A NAPOLI
  4. A Formia per i Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio
  5. Coppa Primavela e Campionati Nazionali Giovanili: domani conferenza al Circolo Canottieri Napoli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23779

Scritto da Redazione su set 4 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab