Nono Trofeo Challenge Sancilio: il 21 settembre la regata del Circolo della Vela Molfetta

Socialità, formazione, turismo e sport, il Circolo della Vela di Molfetta, si prepara per la Nona edizione del Trofeo Sancilio. Tutto pronto per la regata di domenica, 21 settembre a Molfetta. Il programma della competizione prevede diversi momenti: sabato 20 settembre  ore 15 arrivo delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario con accoglienza, perfezionamento e chiusura delle iscrizioni.

Domenica, 21 settembre ore 8 incontro presso la Banchina Seminario degli equipaggi, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Feder Vela, ore 11 partenza.

La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di  Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive 8 miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e classe libera.
La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l’intenzione di garantire una lunga vita a questo Trofeo giunto quest’anno alla nona edizione, e che raccoglie l’entusiasmo dei soci e dei molfettesi.
Per questo motivo il Trofeo Sancilio costituisce un buon motivo di allenamento per i team che gareggiano in classe ORC ed un’opportunità per i velisti per cimentarsi in una competizione di fine stagione.