Pigreco-Aron, l’Asso pigliatutto

Il Circolo Vela Gargnano incassa due nuovi titoli grazie ai ragazzi dell’Asso 99 Pigreco-Aron. La barca armata dallo stesso sodalizio ha vinto sulle acque del Garda Veneto di Brenzone il doppio Campionato Europeo e Nazionale del monotipo Asso 99, dopo 8 bellissime regate.

L’equipaggio era comandato da Fabiano Capuccini, dal tattico (e velaio di Quantum) Carlo Fracassoli, dai prodieri e tailer Andrea Andreoli, Roberto Cima, Francesco Pedrotti e Guy Filabozzi, altro velista lacustre, ma del lago di Bracciano. Il Campionato ha vissuto sul duello tra gli equipaggi gardesani e quelli del lago Balaton.

Alla fine gli equipaggi di Gargnano non solo hanno vinto ma hanno occupato anche la seconda posizione grazie ad Assterisco, armato da Piergiorgio Zamboni e condotto da Pierluigi Omboni, campioni italiani uscenti. Terzo FantomAsso, quarto il team di casa di Assatanato di Ivano Brigheti e quinto Peecasso. “Ringrazio il Circolo Vela che da due anni ci mette a disposizione la barca Pigreco-Aron.

Queste regate ci hanno visto migliorare giorno dopo giorno. Un grazie va a tutto l’equipaggio, alle scente tattiche di Carlo Fracassoli, autore anche delle vele, a chi ci ha dato una mano per poter gareggiare al massimo”, ha dichiarato Capuccini appena dopo l’arrivo.