Home » Altro, News, Sport » Motonautica: a Cremona chiusura del Mondiale F/500 e dei Campionati Italiani F4-S e OSY/400

Motonautica: a Cremona chiusura del Mondiale F/500 e dei Campionati Italiani F4-S e OSY/400

Grande appuntamento con la Motonautica Circuito questo fine settimana a Cremona. La cittadina lombarda ospiterà infatti la “42^ Giornata Città di Cremona”, manifestazione valida quale prove finali del Campionato Mondiale Circuito classe F/500 e del Campionato Italiano classi Osy/400 ed F4-S.

La manifestazione è organizzata dalla A.S.D. Motonautica Associazione Cremona. Il Mondiale F/500, giunto qui alla sua 5^ e decisiva tappa, vedrà i piloti partecipanti lottare per aggiudicarsi il titolo iridato 2014.
Sui 17 iscritti in rappresentanza di 9 Nazioni, unico pilota italiani partecipante è Giuseppe Rossi, il piacentino del Circ. Nautico Chiavenna.

il Mondiale F/500, ad oggi vede al comando lo slovacco Marion Jung, a quota 71 punti, tallonato da Attila Havas, l’ungherese che corre con licenza austriaca, a quota 67 punti; 3°Giuseppe Rossi con 49 punti. Seguono l’estone Erko Aabrams (44 punti) e poi tre piloti a pari punti, 39: l’ungherese Robert Hencz, il lituano Glebas Sobciukas ed il ceco Nikolay Surkov.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale, sia nella classe Osy/400 che nella classe F4 i piloti lotteranno per la conquista dei titoli 2014 di categoria.

Tre manches di gara da 8 giri – 12 km per l’F/500 e per l’F4; tre manches da 4 giri – 6 km per l’Osy/400. Venerdì pomeriggio verifiche tecniche ed amministrative; sabato tutto dedicato alle prove libere e cronometrate. Domenica le gare, dalle ore 10.30 alle 18.00. Cerimonia di Premiazione alle ore 18.30.
Il prossimo appuntamento con la motonautica Circuito sarà a Como dal 26 al 28 settembre, con la disputa del Campionato Europeo della F.2 e della penultima tappa di Campionato italiano GT15.

Leggi anche:

  1. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1
  2. MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S
  3. Italia – Lettonia: sfida per il Mondiale Circuito F-4S a Nottingham
  4. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250
  5. AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI MOTONAUTICA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24079

Scritto da Redazione su set 18 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab