Home » Altro, News, Sport » Motonautica Circuito: Giuseppe Rossi è medaglia di bronzo al Mondiale F/500

Motonautica Circuito: Giuseppe Rossi è medaglia di bronzo al Mondiale F/500

A Cremona, si è chiusa oggi la stagione agonistica della motonautica Circuito per le classi F/500, F4 e Osy400. La manifestazione, denominata “42° Giornata Motonautica Città di Cremona” era valida quale 5° ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale F/500 e quale tappa finale del Campionato Italiano delle classi F4 e Osy400.

Nel Mondiale F/500, il tricolore ha sventolato con la conquista della medaglia di bronzo da parte di Giuseppe Rossi, il piacentino del Circ. Nautico Chiavenna.

Un ottimo 3° posto in gara per il pilota di Caorso, unico azzurro partecipante sui 13 iscritti (in rappresentanza di 9 Nazioni), gli ha permesso di ottenere i punti necessari (64) per una garantirsi un bel finale di stagione.
Il Titolo Iridato della F/500 è andato invece allo slovacco Marion Jung (con 91 punti finali), che oggi ha vinto la gara, davanti all’ungherese Robert Hencz e a Rossi. Argento iridato, con 78 punti, ad Attila Havas, l’ungherese che corre con licenza austriaca.

Nei Campionato nazionale, il Titolo Italiano 2014 della classe F-4 è andato ad Alberto Comparato, il 16enne di Chioggia portacolori del Woodstock Yachting Club, quest’anno già campione mondiale ed europeo di categoria. Nella classe Osy400 a conquistare il titolo tricolore è stato invece Igor Vallisa, pilota di Caorso portacolori dell’Effeci Racing Team. Per il pilota emiliano si tratta del 2° titolo italiano in carriera (dopo quello ottenuto nel 2012).
Foto: Ferretti

Nessun articolo correlato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24170

Scritto da Redazione su set 22 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab