44 Cup Autumn a Marina di Varazze

Finalmente al via il primo, atteso appuntamento del programma di regate veliche che Marina di Varazze inaugura quest’anno in collaborazione con Varazze Club Nautico. Si comincia l’11-12 ottobre con la 44 Cup Autumn alla quale sono ammessi gli yacht dotati di certificato di stazza in vigore ORC (International o Club) oppure IRC (standard o semplificato) con LOA superiore a metri 7.

La 44 CUP Autumn fa parte del più ampio programma di regate 44CUP che prevede due principali eventi in ottobre e a inizio marzo, oltre agli appuntamenti del Campionato Invernale del Ponente articolato in 4 weekend di regate tra dicembre e febbraio. I partecipanti delle divisioni ORC e IRC che prenderanno parte alla 44 Cup Autumn, al Campionato Invernale del Ponente e alla 44 Cup Spring concorreranno, infatti, all’assegnazione del Trofeo Combinata 44 Cup.

Per il primo appuntamento d’autunno, a partire dal 4 ottobre le imbarcazioni partecipanti avranno ormeggio gratuito e le tariffe per il periodo che intercorre tra le diverse regate sono estremamente agevolate per chi dovesse decidere di seguire l’intero programma. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria della regata via e-mail oppure attraverso il sistema di iscrizione online dal sito entro il giorno 9 ottobre 2014 e perfezionate entro le ore 18 del 10 ottobre 2014.

Foto Edoardo Baj Macario