Home » News, Regate, Sport » Campionato Provinciale per velisti diversamente abili: successo per Leno 1

Campionato Provinciale per velisti diversamente abili: successo per Leno 1

Manuel Borboni, Ermanno Bresciani e Angelo Boselli (Squadra A Leno 1) sono i vincitori 2014 del VII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, l’evento più atteso del progetto Svelare senza barriere, iniziativa voluta e realizzata dal Gruppo Nautico Dielleffe con il patrocinio del Comune di Desenzano e la collaborazione dell’Assessorato Sport e Tempo libero della Provincia di Brescia e dell’Assessorato allo Sport della Città di Desenzano per affermare gli effetti positivi della Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale.

Anche quest’anno la finalissima per decretare i Campioni 2014 si è svolta fra gli equipaggi dell’Anffas di Desenzano-Rivoltella e della Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno ma questa volta, dopo Leno nel 2008, Desenzano nel 2009, Brescia nel 2010, Leno nel 2011 e la doppietta di Desenzano nelle ultime due edizioni, è stata la Squadra di Leno ad avere la meglio e a conquistare il gradino del podio.

Secondo posto per Desenzano 1 (Alessandro Bertolinelli, Davide Ruffoni, Giorgio Calanna) e terzo per Leno 2 (Lisa Guerrini, Luigi Cigala, Emanuela Mombelli). I sette equipaggi che hanno regatato su due J24 invelati dalla toscana Be1 Eurosails erano costituiti come sempre da due persone diversamente abili, un accompagnatore responsabile e un osservatore dell’organizzazione.

Le immagini e i filmati del VII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere sono sul sito www.grupponauticodielleffe.it, sulla pagina Facebook: www.facebook.com/grupponauticodielleffe e sul canale YouTube (www.youtube.com/DIELLEFFE). Archiviato il Campionato, gli incontri di Svelare senza barriere proseguiranno ancora, ogni settima, per tutto il mese di ottobre per poi dare l’arrivederci al prossimo anno.

Leggi anche:

  1. Il porto di Brindisi senza più barriere architettoniche: installato un paranco per i diversamente abili
  2. A Gargnano per il Campionato Italiano 2014 per velisti con ogni tipo di disabilità motoria
  3. Campionato del Mondo della classe X-41: i migliori velisti nel Golfo di Napoli fino al 28 settembre
  4. CAMPIONATO D’AUTUNNO DI CATANIA: SUCCESSO DI HARAHEL
  5. V CAMPIONATO PROVINCIALE PER VELISTI DIVERSAMENTE ABILI: I RISULTATI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24241

Scritto da Redazione su set 25 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab