Home » Altro, News, Sport » A Castel Volturno (CE), le finali del Campionato Italiano di Diporto e di Formula Junior 2014

A Castel Volturno (CE), le finali del Campionato Italiano di Diporto e di Formula Junior 2014

Sul Lago Hippo Kampos di Castel Volturno (CE), sabato 4 e domenica 5 ottobre, si svolgeranno le Finali dei Campionati Italiani di Diporto (classi Inseguimento e Slalom) e di Formula Junior. Entrambe i Campionati sono in prova unica e dunque validi per l’assegnazione del titolo italiano stagione 2014.

Sono 20 i partecipanti che prenderanno parte alla gare dei Campionati Diporto; circa 15 invece quelli impegnati nel Campionato di Formula Junior, riservato a ragazzi/e di età compresa tra i 12 ed i 16 anni. Sarà il CAP Monte di Procida ad organizzare le gare che si disputeranno come da programma.

Sabato 4 ottobre alle 15.00: prove della Formula Junior e gare a seguire; premiazione al termine. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, le gare di Slalom ed Inseguimento: dalle 10.45 alle 11.45 prove ufficiali; alle ore 12.15 inizio gara; premiazioni a seguire.

MONDIALI CIRCUITO ED AQUABIKE IN CINA
Si correrà dal 3 al 4 ottobre, a Liuzhou (Guanxi Province, Cina), la 4^ tappa del Mondiale Aquabike Class Pro; la manifestazione cinese è organizzata da ABP (Aquabike Promotion Ltd) sotto egida UIM e vedrà coinvolti i piloti di Moto d’Acqua delle classi: Ski Division GP1 e Ski Division Ladies GP 1, Runabout GP1 e Freestyle.
Tre i piloti azzurri protagonisti: Alberto Monti nella Ski, Mattia Fracasso nella Runabout, Roberto Mariani nel Freestyle.

Appuntamento finale del Mondiale Aquabike sarà quello di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) dall’1 al 3 dicembre.
Programma completo della gara cinese ed ulteriori informazioni su: www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.

Sempre a Liuzhou (Guanxi Province, Cina), sbarca domenica 5 e lunedì 6 ottobre il Mondiale della F1 inshore, valido quale 2^ tappa del Campionato 2014. Una tappa importante per Francesco Cantando il milanese del Singha Team, 4° classificato nella gara di apertura del Mondiale.

Il Mondiale, dopo la 1^ delle 5 tappe in calendario, vede in testa il piacentino del Qatar Team Alex Carella, campione in carica. Il successivo appuntamento con il Mondiale di F1 è quello di Doha in Qatar dal 13 al 15 novembre.
Programma completo della gara cinese ed ulteriori informazioni su: www.f1h2o.com e www.uimpowerboating.com.

Leggi anche:

  1. OFFSHORE, TESTA JUNIOR BRILLA A COMO: A OTTOBRE ASSALTO AL TITOLO ITALIANO
  2. CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: ad Ostia Lido, terzo podio stagionale per Alberto Monti
  3. Fim: ad Ostia il Campionato italiano di moto d’acqua, ad Ibiza Endurance V1 e Aquabike
  4. Motonautica: a Crotone le ultime due tappe del Campionato Italiano, a Ibizia tappa del Mondiale UIM-ABP, Offshore ed Endurance V1
  5. A MARINA DI GROSSETO IL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA 18

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24405

Scritto da Redazione su ott 2 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab