Home » News, Regate, Sport » Barcolana: superato il numero degli iscritti della scorsa edizione

Barcolana: superato il numero degli iscritti della scorsa edizione

Superato, alle 19:10 di ieri, il numero degli iscritti della passata edizione della Barcolana (1565), un momento che decreta anche nei numeri la nuova dimensione dell’evento e la chiave di sviluppo della manifestazione. Alle 20 gli iscritti erano 1593, mentre le Rive sono state letteralmente invase in serata dal popolo della vela per seguire in diretta la finale del trofeo Medot-Barcolana Challenge.

La vittoria della Barcolana Challenge è andata all’equipaggio di Mini Jena, lo scafo che lo scorso anno aveva visto in Barcolana Jure Orel e Mitja Kosmina primi della quarta categoria. La terza e difficilissima prova della Barcolana Challenge si è disputata nel Bacino San Giusto con la cronaca in diretta sul tradizionale percorso delle prove notturne che precedono la Barcolana.

Esco Matto di Babich, che era al primo posto dopo le prime due regate, è partito davanti, amministrando per il primo lato il un buon vantaggio. Alla prima boa, però, Mini Jena è passato in vantaggio coprendo l’avversario con una manovra da manuale e sfruttando l’interno in boa. La poca aria a disposizione ha avvantaggiato però chi stava indietro, e via via, Diablo ha iniziato a condurre la regata, tagliando per primo l’arrivo, seguito da Goofy di Perelli.

Il terzo posto di Mini Jena, e il controllo su Esco Matto, arrivato dopo Aniene ed Esimit, ha permesso all’equipaggio sloveno di Kosmina – Orel di vincere la prima edizione del Trofeo Medot.

Leggi anche:

  1. Barcolana oltre i 1000 iscritti. E gli azzurri salgono su un Extreme 40
  2. DHL EXPRESS APPRODA ALLA BARCOLANA 2014
  3. Superata la soglia dei cento iscritti alla ventottesima edizione della Brindisi-Corfù
  4. Una Barcolana da record per il Tp52 Aniene 1ª Classe Lino Sonego Tutti per Aism
  5. BARCOLANA: A DUE GIORNI DAL VIA, 1200 ISCRITTI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24571

Scritto da Redazione su ott 11 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab