Home » News, Regate, Sport » Il team YCCS alla Sailing Champions League a Copenaghen

Il team YCCS alla Sailing Champions League a Copenaghen

Il team dello Yacht Club Costa Smeralda scende in acqua ancora una volta questo weekend per prendere parte al primo evento di Sailing Champions League: una regata internazionale che vede la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 15 nazioni Europee e non, comprese la Russia e l’Oman. La prima edizione dell’evento è organizzata dal Royal Danish Yacht Club in collaborazione con la sailing league tedesca “Segel-Bundesliga” e quella danese “Sejlsportsligaen”.

Ogni yacht club in gara mette in campo equipaggi di esperienza, e il team YCCS non fa eccezione con Antonio Sodo Migliori, Federico Pasini e Filippo Molinari che regatano a fianco di Tommaso Chieffi, veterano di Coppa America e vincitore di numerosi titoli mondiali.

I team si sfideranno in match race a bordo di imbarcazioni J70 sul campo di regata di Copenaghen da oggi, giovedì 16, a domenica 19 ottobre. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta sul sito dello YCCS da venerdì a domenica.

Questa prima edizione dell’evento combina lo spettacolo sportivo con una raccolta fondi importantissima a favore dell’infanzia, supportata da SAP. Per votare il team YCCS visitare il sito sailforchildhood.com, per ogni voto SAP donerà in automatico €5 alla fondazione Childhood.

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS, si è dichiarato entusiasta rispetto a questa nuova iniziativa velica: “Siamo onorati che lo YCCS sia stato invitato a questa nuova competizione, un formato interessante che aiuterà a promuovere la vela a livello internazionale. Uno stimolo in più per noi è certamente il fatto che i nostri Soci e sostenitori possano contribuire con la loro partecipazione anche a una nobile causa sociale.”
Foto: F. Nonnoi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24677

Scritto da su Ott 16 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab