Home » Altro, News, Sport » MOTONAUTICA CIRCUITO IN FLORIDA: a Lake Alfred, l’Italia vince i Mondiali O/250 e O/125

MOTONAUTICA CIRCUITO IN FLORIDA: a Lake Alfred, l’Italia vince i Mondiali O/250 e O/125

Nel Mondiale UIM O/250, la lotta per il titolo è stata essenzialmente fra due piloti italiani, Manuel Zambelli e Claudio Fanzini. A vincere è stato Zambelli, (borettese di Guastalla portacolori della Mot. Boretto Po) che, su un totale di 9 piloti partenti, ha concluso le tre manches a disposizione con due vittorie ed un 2° posto.
Il titolo iridato è arrivato dunque in maniera chiara per il 26enne pilota emiliano che, con 1100 punti all’attivo, ha potuto festeggiare la conquista del suo 1° titolo iridato in carriera in questa classe.

Argento all’altro azzurro in gara, Claudio Fanzini; il piacentino di Caorso portacolori dell’Effeci Racing Team, con due vittorie ed un 3° posto nelle manches di gara si è infatti aggiudicato la medaglia d’argento.
Bronzo mondiale con 769 punti, a Mike Schmidt, statunitense di Durham, Connecticut.

Podio tutto italiano invece quello del Mondiale UIM O/125, che ha visto 14 piloti gareggiare per il titolo 2014.
A laurearsi campione mondiale, con 1100 punti in classifica, è stato il borettese Alex Zilioli (Mot. Boretto Po); Zilioli ha vinto il titolo iridato (il 2° in carriera dopo quello ottenuto nel 2011), al termine di un bel duello con Manuel Zambelli e Daniele Frontoni (piacentino di Cortemaggiore portacolori della MGF Racing). Zambelli, con 1000 punti, ha ottenuto l’argento, mentre il bronzo è andato a Frontoni (a quota 869 p.).
Da segnalare, il quarto posto finale nel Mondiale O/125 per il veneto Massimo Rossi (Mot. Ass. Milano).
La sua migliore prestazione, Massimo Rossi l’ha avuta però nel Mondiale UIM-APBA O/175, classe in cui ha lottato per il titolo contro lo statunitense Todd Anderson.

Rossi ed Anderson hanno chiuso a pari punti (1100), ma il Mondiale è stato assegnato ad Anderson, autore del miglior tempo di gara. Rossi ha così ottenuto l’argento, mentre il bronzo iridato è finito nelle mani del polacco Marcin Zielinski. Da segnalare, il sesto posto finale di Daniele Frontoni, l’altro pilota azzurro impegnato nel Mondiale O/175.
Classifiche complete sul sito www.uimpowerboating.com
Foto: Manuel Zambelli

Leggi anche:

  1. Motonautica Circuito: Giuseppe Rossi è medaglia di bronzo al Mondiale F/500
  2. Motonautica: a Cremona chiusura del Mondiale F/500 e dei Campionati Italiani F4-S e OSY/400
  3. MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S
  4. Il borettese Manuel Zambelli è in nuovo campione europeo della classe F/125
  5. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24755

Scritto da Redazione su ott 20 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab