MISTRAL CUP PER OPTIMIST AD ANDORA

ANDORA – Il campo di regata di Andora si è dimostrato ancora una volta un’ottima palestra della vela, visto che in tre giorni di scarso vento si sono disputate 6 prove sulle 9 previste dal programma di questa Mistral Cup, regata internazionale per Optimist. Venerdì partenza a rilento con una sola prova disputata, nella giornata di sabato 3 prove con vento da ponente che nell’ultima regata ha toccato i 14 nodi, mentre nella giornata conclusiva si sono disputate 2 prove con vento da Sud.

In tutte le regate si è espresso ad un alto livello Alessandro Venini della Lega Navale di Mandello del Lario, seguito dallo svizzero Philip Tibaldo del Circolo Velico Lago di Lugano e da Davide Falzoni della LNI Milano. Nei cadetti, Alessia Palanti della Fraglia Vela Malcesine si è imposta al vertice seguita al secondo posto da Simone Borsatti dello stesso circolo e da Alessandro Montefiori della Lega Navale di Follonica.

La miglior squadra si conferma la Fraglia Vela Malcesine, che vince la speciale classifica per il secondo anno consecutivo con l’assegnazione di una vela Olimpic Sails. Ancora una volta un’ottima organizzazione da parte del Circolo Nautico Andora, sia in mare che in terra con il Nutella Party e il sorteggio a premi per tutti i partecipanti tra cui una vela Olimpic Sails e due biciclette. Il prossimo appuntamento al CN Andora è per il 22 e 23 novembre con la Regata del Tangone per le classi 420 e L’Equipe.