Home » News, Regate, Sport » PARTITA OGGI LA DECIMA EDIZIONE DELLA ROUTE DU RHUM. TRE GLI ITALIANI AL VIA

PARTITA OGGI LA DECIMA EDIZIONE DELLA ROUTE DU RHUM. TRE GLI ITALIANI AL VIA

E’ partita da Saint Malo, in Francia, la decima edizione della Route du Rhum, la celebre traversata atlantica in solitario che in passato ha consacrato dei veri miti della vela oceanica e che viene considerata, soprattutto in Francia, la regina delle transatlantiche.

91 le barche sulla linea del via, tra multiscafi e monoscafi, e ben tre velisti italiani in acqua: Alessandro Di Benedetto sull’IMOCA 60 Team Palstique-Teléthon, Andrea Mura sul 50’ Vento di Sardegna (Classe Rhum) e Giancarlo Pedote sul Class 40 Fantastica.

Alle ore 14 di oggi il colpo di cannone, con un bel vento di oltre 20 nodi da Sud Ovest e mare formato, condizioni subito impegnative per i solitari che hanno di fronte più di 3500 miglia di oceano. L’arrivo è previsto in Guadalupa, dopo una navigazione che rischia subito di essere molto dura, viste le previsioni meteo che parlano di una tempesta in arrivo già per questa notte.

Leggi anche:

  1. Vento di Sardegna in acqua per la Route du Rhum
  2. PRESENTAZIONE DELLA DECIMA EDIZIONE LE VELE D’EPOCA A NAPOLI
  3. La prima edizione della Route du Princes
  4. Volvo Ocean Race: partita l’ultima tappa da Lorient a Galway, 550 miglia verso la gloria
  5. Snim 2012: la presentazione della decima edizione del Salone nautico di Puglia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25025

Scritto da Redazione su nov 2 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab