Home » News, Regate, Sport » DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE DELLA VELA D’ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI

DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE DELLA VELA D’ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI

NAPOLI – Anche quest’anno, come consuetudine, sarà la Coppa Arturo Pacifico, con i Colori del Circolo del Remo e della Vela Italia che compirà 125 anni il prossimo 20 novembre, ad aprire la 44ma edizione del Campionato Invernale della Vela d’Altura del Golfo di Napoli, organizzato dal Comitato Grande Vela.

La Coppa, challenge perpetuo vinto lo scorso anno dal team di casa, Le Coq Hardì di Giampaolo e Maurizio Pavesi, verrà assegnata come sempre, all’imbarcazione ORC che ottiene il miglior punteggio nella classifica combinata delle due giornate in cui si svolge la gara. Il trofeo, che ha sostituito la Coppa Knight anche nella formula, fu voluto ed istituito da Alfredo e Andrea Pacifico, soci del Circolo Italia, e dalla loro mamma, la sig.

Serenella, per ricordare la figura del papà e marito. Da sempre assegnata su due appuntamenti che costituiscono le prime due prove del Campionato, quest’anno il confronto per la vittoria della Coppa, che si corre da oltre 25 anni, torna ad avere un carattere all round, visto che gli equipaggi si sfideranno domenica prossima in una regata costiera a cui farà seguito, domenica 30 novembre, una sfida sulle boe.

Leggi anche:

  1. 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli
  2. Domenica in acqua per il Campionato Invernale di Vela d’Altura “Città di Bari”
  3. Al via il Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli
  4. Campionato del Mondo della classe X-41: i migliori velisti nel Golfo di Napoli fino al 28 settembre
  5. CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DI NAPOLI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25220

Scritto da Redazione su nov 12 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab