EUROPEI DI DRAGON BOAT AD AURONZO DI CADORE: ISCRIZIONI APERTE DA DOMANI

VENEZIA – Il via alle iscrizioni, aperte dal 15 novembre 2014 al 30 maggio 2015, è il primo vero passo concreto in vista dei Campionati Europei 2015 di Auronzo di Cadore (Belluno). Ancora poche ore e sia le Nazioni sia i Club potranno dare le loro adesioni per partecipare alla grande kermesse della prossima estate – 2-5 luglio – dove cercheranno gloria, emozioni e divertimento sull’acqua piatta del lago di Santa Caterina.

Anche per le iscrizioni un ruolo chiave lo avrà il sito internet ufficiale dell’evento www.auronzo2015.eu dove, nell’apposita “area registrazione”, le squadre nazionali e i club potranno effettuare tutte le operazioni di prenotazione ed accreditamento. L’agenda è la seguente: 15 novembre 2014 apertura iscrizioni; 15 febbraio 2015 prima scadenza e prenotazione provvisoria alberghi; 30 marzo 2015 seconda scadenza prenotazione obbligatoria alberghi; 30 aprile 2015 terza scadenza; 30 maggio 2015 chiusura iscrizioni.

«Per noi è davvero un grande motivo d’orgoglio poter ospitare una così grande manifestazione che, ancora una volta, permetterà al lago di Santa Caterina e alle Tre Cime di Lavaredo di essere co-protagoniste di un evento unico e di gran pregio della stagione estiva auronzana – le parole del sindaco di Auronzo, Daniela Larese Filon, che col Consorzio Turistico Auronzo-Misurina supporta l’organizzazione della Venice Canoe & Dragon Boat –. Ancora una volta il binomio natura e sport si dimostrerà vincente, trasmettendo forti emozioni, ricordi e grandi valori. Le sponde del lago si coloreranno di atleti, squadre, tifosi e appassionati provenienti da tutto il mondo, e nelle acque trasformate in campo di gara si rifletterà tutta la magia e la bellezza che un appuntamento sportivo di così ampia portata e coinvolgimento saprà dare».

«Sarà un evento straordinario, capace di coniugare l’agonismo e la voglia di fare risultato, la bellezza dei paesaggi e l’accoglienza e l’organizzazione italiane – conferma Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak –. Passione, competenza e capacità sono elementi essenziali che tutta l’Europa troverà ad Auronzo di Cadore in occasione di questo straordinario evento. Un sincero ringraziamento al Comitato Organizzatore guidato da Andrea Bedin, alle autorità locali che da sempre sono al fianco della nostra Federazione e a tutti coloro che ci aiutano e ci sostengono affinché lo sport, attraverso i suoi messaggi e valori, riesca ad essere sempre di più motivo di aggregazione, crescita e sviluppo».

Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter. Da non perdere inoltre le pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter.