Home » News, Regate, Sport » I RISULTATI DEL TROFEO PICCHI

I RISULTATI DEL TROFEO PICCHI

PISA – Ancora una bella giornata di vela che ha visto protagonisti i Circoli Velici Pisorno e il Porto di Pisa. Domenica 9 novembre si è svolta la quarta prova del Campionato Invernale “Porto di Pisa” con l’assegnazione del Trofeo Picchi organizzato dalla Yacht Club Livorno.

Una regata di media lunghezza (17 miglia) sul classico percorso di Tutti a Vela: partenza davanti a Marina, boa di disimpegno, boa allo Shipligt, Luminella di Calambrone e arrivo davanti a Marina. In questa regata il tratto Shiplight Luminella è stato fatto ripetere due volte.

Bellissima giornata molto mite, cielo appena velato, mare piatto e vento dal II quadrante sotto i 10 nodi che è andato a calare. Molto penalizzate dal calo di vento le piccole imbarcazioni, qualcuna costretta al ritiro: la più veloce (Canapiglia) ha impiegato 2 ore e mezzo e quella che, con ammirevole impegno, ha tagliato per ultima (Aria di Burrasca di Iafrate) ha impiegato quasi quattro ore di più.

Le classifiche hanno visto predominare Canapiglia di Pierre Hamon (ORC e IRC overall) e Luna di Moscardini (Gran Crociera).

Questi i primi tre di ogni classe
IRC: 1.Canapiglia; 2.Scamperix; 3.Giumat.
ORC: 1.Canapiglia; 2.Giumat; 3.Vitamin-A.
Gran Crociera: 1.Luna; 2.Miranda VI; 3.Mizar.

Domenica prossima, in acqua per la quinta e penultima prova del Campionato con il Trofeo Cala d’Arno organizzato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25376

Scritto da su Nov 18 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab