CAMPIONATO INVERNALE DEI CIRCOLI PISORNO-TROFEO PORTO DI PISA VERSO LA CONCLUSIONE

PISA – Un’altra domenica di regate a Marina di Pisa con il Trofeo Cala d’Arno, organizzato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. La regata è stata caratterizzata, come sempre in questo particolare autunno, da un bel vento da terra (12-15 nodi da Sud Est), abbastanza costante come intensità e direzione.

I più veloci hanno portato a temine la prova, un percorso a bastone di due miglia di lato da percorrere sei volte per un totale di dodici miglia, in circa due ore; la regata ha visto il duello al vertice tra Giumat di Flavio Trusendi, Vitamin-A di Andrea Lacorte e Canapiglia di Pierre Hamon. In tempo reale ha prevalso Giumat, davanti a Vitamin-A e Canapiglia, arrivati nell’arco di tre minuti.

Questi i risultati: 1.Vitamin-A; 2.Giumat; 3.Scamperix; 4.Canapiglia; 5.Diamond (Overall); 1.Scamperix; 2.Giumat; 3.Canapiglia (IRC); 1.Vitamina; 2.Giumat; 3.Scamperix (ORC);1.Camelot; 2.Luna; 3.Pierrot Lunaire (Gran Crociera).

Prima della partenza, il briefing nei locali di Fuorionda nel quale Gianluca Romoli, Direttore Sportivo dello YCRMP e Fabio Barrasso hanno illustrato le caratteristiche del percorso e le condizioni meteo della giornata. Partenza regolare alle 10:25 e piacevolissima pastasciutta per gli equipaggi al termine della prova. Il Campionato Invernale dei Circoli Pisorno-Trofeo Porto di Pisa si concluderà il prossimo sabato con il Trofeo Lega Navale organizzato, sempre a Marina di Pisa, dalla sezione di Livorno.