Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO INVERNALE DEI CIRCOLI PISORNO-TROFEO PORTO DI PISA VERSO LA CONCLUSIONE

CAMPIONATO INVERNALE DEI CIRCOLI PISORNO-TROFEO PORTO DI PISA VERSO LA CONCLUSIONE

PISA – Un’altra domenica di regate a Marina di Pisa con il Trofeo Cala d’Arno, organizzato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. La regata è stata caratterizzata, come sempre in questo particolare autunno, da un bel vento da terra (12-15 nodi da Sud Est), abbastanza costante come intensità e direzione.

I più veloci hanno portato a temine la prova, un percorso a bastone di due miglia di lato da percorrere sei volte per un totale di dodici miglia, in circa due ore; la regata ha visto il duello al vertice tra Giumat di Flavio Trusendi, Vitamin-A di Andrea Lacorte e Canapiglia di Pierre Hamon. In tempo reale ha prevalso Giumat, davanti a Vitamin-A e Canapiglia, arrivati nell’arco di tre minuti.

Questi i risultati: 1.Vitamin-A; 2.Giumat; 3.Scamperix; 4.Canapiglia; 5.Diamond (Overall); 1.Scamperix; 2.Giumat; 3.Canapiglia (IRC); 1.Vitamina; 2.Giumat; 3.Scamperix (ORC);1.Camelot; 2.Luna; 3.Pierrot Lunaire (Gran Crociera).

Prima della partenza, il briefing nei locali di Fuorionda nel quale Gianluca Romoli, Direttore Sportivo dello YCRMP e Fabio Barrasso hanno illustrato le caratteristiche del percorso e le condizioni meteo della giornata. Partenza regolare alle 10:25 e piacevolissima pastasciutta per gli equipaggi al termine della prova. Il Campionato Invernale dei Circoli Pisorno-Trofeo Porto di Pisa si concluderà il prossimo sabato con il Trofeo Lega Navale organizzato, sempre a Marina di Pisa, dalla sezione di Livorno.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25542

Scritto da su Nov 26 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab