Home » Altro, News, Sport » EUROPEI 2015 PER NAZIONI E CLUB AD AURONZO

EUROPEI 2015 PER NAZIONI E CLUB AD AURONZO

VENEZIA – Il mese di luglio è ancora lontano ma per gli atleti del dragon boat è già ora di fare sul serio. A Pavia, infatti, sabato scorso si è tenuto il primo stage di valutazione dei papabili azzurri per i Campionati Europei 2015 di Auronzo di Cadore (www.auronzo2015.eu). Una prima tappa nella quale lo staff tecnico guidato da Andrea Bedin, responsabile dragon boat per la FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), ha iniziato a tenere sott’occhio i possibili convocati tesserati per i club dell’Italia settentrionale.

Il programma dei lavori ha già in agenda ulteriori appuntamenti, il primo sabato 29 novembre con lo stage di valutazione di Castel Gandolfo (Roma) per i team dell’Italia centrale; a seguire a dicembre, gennaio e febbraio si terranno varie sedute delocalizzate di allenamento, a marzo il doppio e fondamentale stage di selezione sempre al Centro e al Nord. Dopo le selezioni, in aprile, maggio e giugno i raduni della Squadra nazionale per la prova degli equipaggi.

Come da indicazioni federali la Nazionale italiana di dragon boat sarà composta seguendo un duplice criterio, della “massima competitività” e della “maggior rappresentatività”: gli equipaggi azzurri saranno delle categorie Junior (14-18 anni, compiuti nel 2015), Senior (19-39 anni, compiuti nel 2014), Master (dai 40 anni in su, compiuti nel 2015) e ad Auronzo gareggeranno nelle specialità Open, Misto (6 uomini e 4 donne) e Femminile, sulle distanze dei 200, 500 e 2000 metri con imbarcazioni da 20 e 10 posti.

«Con i miei collaboratori, Paolo Maisano referente categoria Master e Lorenzo Schieroni referente categoria Senior, abbiamo subito notato un ritrovato entusiasmo per la Squadra Nazionale – afferma Andrea Bedin –. A Pavia c’erano molte facce nuove, tutti si sono presentati molto bene e questo fa presagire un ottimo livello degli equipaggi. Per il test di Castel Gandolfo ci aspettiamo lo stesso interesse».

Tutte le informazioni sull’attività delle Squadre nazionali sono disponibili all’indirizzo www.federcanoa.it/dragonboat. Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter. Da non perdere inoltre le pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25602

Scritto da su Nov 28 2014. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab